Muore nell'auto contro il pullman Pochi minuti dopo passa il marito

Muore nell'auto contro il pullman Pochi minuti dopo passa il marito Pauroso incidente stradale poco dopo le 13 di ieri in corso Siracusa Muore nell'auto contro il pullman Pochi minuti dopo passa il marito La donna ha attraversato con il rosso • Alcuni istanti dopo, il conducente dell'autobus 71 riconosce il corpo senza vita della moglie • Insegnante del Sommeiller investito sulle strisce Maria Peislno. 57 anni, via Poslumla 42. è morta, alle 13.30 di Ieri, sulla sua Alfasud che. lussando con 11 rosso, e andata a schiantarsi contro un pullman all'Incrocio Ira corso Siracusa e via San Paolo Pochi istanti dopo, alla guida dell'autobus 71, e transitalo Il marito della donna. Nino 'I roml il ni 50 anni: riconosciuta "Mlasud. ha fermalo il Ini -I e svenuto. Per estrarre 11 corpo della donna dall'abitacolo, ridono a un ammasso di rottami. sono dovuti intervenire I vigili del i no. o con la fiamma ossidrica. Maria Peislno percorreva corso Brunelleschl diretta In stradu San Vito- Revigllasro (luceva la bambinaia presso la famiglia Pulseux). Perche non ha visto II semaforo rosso? Forse per una distrazione, forse per un malore. Sull° asfalto di eorso Siracusa, attraversato a tutta velocità, non ci sono tracce di frenata Racconta Renzo Crossusso. 20 anni, di Avlgllaua. autista del pullman della ditta Bellando che. per conto dell' Alni, stava lras|iortando 50 operai stila Fiat Rivalla: -Mi e finita sotto le ruote. Ho frenato, ma ormai era troppo tardi-. Oli operai, accorsi In aiuto della donna, non hanno potuto far nullo: la Peislno era morta sul coi|si Nell'incidente sono rimaste coinvolte anche l'Alletta 2400 di Michele Capi ilo. 51 anni, e la Ford di Anna Maria Busse!, clic ha riportato una contusione a un ginocchio. Erano sulla mezzeria di corso Siracusa, con 1 figli appena usciti da scuola: aspettavano il passacelo dell'autobus e II via libera per svoltare a sinistra. Poco dopo, da un autobus pubblico, e sceso 11 conducente, le mani nel capelli: era il marito della vittima, die aveva riconosciuto II corpo della moglie accanto all'Allasud slasclata. A Enrico Perlolo. 46 anni, via Genova 114. Insegnante di religione al Sommeiller. In corso Duca degli Abruzzi, e stato Investilo, lunedi sera, da una Panda guidala da Guido Frolli. 53 anni, mentre allraversava la strada sulle strisce pedonali, davanti all' r.iiinio. Ricoverato al Muniizlano. I medici gli hanno riscontrato fratture alla gamba destra e a un braccio: la prognosi di guarigione è di 2 mesi. L'incidente, l'ennesimo di una lunga serie, ripropone il tenta della |>cr1co!oslta del corso, poco illuminato (anche Il bemuforo e spento), per cui il rettilineo diventa spesso la pista di un autodromo. * Due pensionati ricoverati all'ospedale oltalmloo di via Juvarra sono stali derubati del portafogli Ieri pomeriggio. Nicolo Maniaci e Riccardo Boslo, degenti nel reparto del professor Vannini, se ne sono accorti alle 19. |kk'o dolio l'orarlo di visita per I pai culi Nino ! mintimi dopo .nere scoperto la tragica line della moglie. Maria l'usino. 57 anni

Persone citate: Anna Maria Busse, Bellando, Guido Frolli, Nicolo, Riccardo Boslo, Vannini

Luoghi citati: Siracusa