Raininger sull'uscio di casa

Raininger sull'uscio di casa Raininger sull'uscio di casa A Casavatore tutto il paese si è tassato per consentire al pugile di difendere il titolo europeo superpiuma stasera contro il belga Renard CASAVATORE — C è Incertezza, colore, ansia. Il match per II titolo europeo dei superpiuma tra 11 detentore Raininger e lo sfidante, il belga Renard, si prcannuncla avvincente. Il napoletano e alla prima difesa ufficiale. Un paese Intero alle porte di Napoli. Casavatore. ha voluto patrocinare la riunione. Sindaco in testa. Nonostante 1 mille problemi, delinquenza, droga, sovraffollamento, la gente ha partecipato all'organizzazione del match anche per un latto affettivo. Il pugile, terremotato, infatti ha trovato casa In questo piccolo centro (22 mila abitanti). Il tendone ohe contiene II ring è stato montato a pochi metri dall' abitazione del campione d' Europa in carica. Oggi negozi aperti lutto il giorno, scuole a turno ridotto, traffico deviato. Tutto un paese intorno al ring per Incitare il neoconclttadino a difendere la corona europea dall'assalto di un belga spa- valdo e minaccioso. Jean Marc Renard. 28 anni, figlio d'arte (il padre combatte con Mario D'Agata nel '57 e perse per k.o.) Ieri ha lanciato un vero e proprio guanto di sfida: 'Finora ho combattuto nei piuma. Ma visto che posso prendere ti titolo europeo sono salito di categoria. Raininger si ritrova campione per puio Cimò. Vincerò prima del limite'. Alfredo Raininger. 26 anni, non si e lasciato spaventare ed ha replicato con altrettanta durezza: 'Anche Castanon alla ripida disse le stesse cose poi andò via scornato, lo ho una grossa responsabilità davanti a un pubblico die ha latto l'impossibile per farmi combattere sotto casa. Devo vincere e convincere gli ulti mi scettici..

Persone citate: Alfredo Raininger, Jean Marc, Mario D'agata, Raininger, Renard

Luoghi citati: Casavatore, Europa, Napoli