Un gol di Vignola rompe la noia

Un gol di Vignola rompe la noia AZZURRI Troppo facile la modesta Albania per l'Under 21 a Brescia, non sarà cosi sabato per la Nazionale A contro la Cecoslovacchia Un gol di Vignola rompe la noia Il risultato sbloccato da una «bomba» su punizione - Poi la partita diventa un allenamento Italia Albania 1 O ITALIA: Rampulla s.v.; Galla 6,5, Bonetti 6 (85' Caricola k.v.) ; leardi C5, Fin 6.5, Renlca 6; Mauro 6, Battlstinl 6, Mancini 5.5 (46' Galderlsl 5,5 >, Vintola 6, Monelli 6. ALBANIA: Durimi 6; Liti 5,5, llodja 6; Ocelli 5,5, Jera 6, Canai 6,5; Topciu 6, Josa 6,5, Ballgjnl 5.5, Demollar! 6 170' Brlzas.v.),Vlla6. Arbitro: Sorlano Aladren (Spagna) 6. Rete: 33' Vignola. OAl NOSTRO INVIATO BRESCIA — E' Stalo Incile, più inule di quanto osassero pensare alla viglila anche gli ottimisti ad oltranza. Cosi facile che gli azzurri della .Under 21., per conquistare una storica qualificazione alle semlfInali del campionato europeo, non limino neppure avuto bisogno di giocare. E' bastato un gol di Vignola al 33' |>er chiudere il conto con 1' Albania, formazione fragile e Ingenua, assolutamente incapace di creare pericoli alla porta di Rampulla. Il portiere non e giudicabile In pagella, non ha mal dovuto intervenire, perché gli avversari hanno tirato solo due volte e sempre fuori. Stando alle due partite .disputate con gli azzurri. 15 giorni fa a Tirana e Ieri a Brescia, non si capisce bene come l'Albania abbia potuto eliminare la Germania Ovest, chiudendo 11 girone di quulillcazlone senza una sconfitta. La povertà tecnica e agonistica degli albanesi. 11 successo di Tirana che consigliava di non rischiare e 11 gol su punizione di Vignola dopo poco più di mezz'ora spiegano In parte la prova non esaltante dei ragazzi di Vicini, che parevano psicologicamente pia disposti ad una specie di allenamento clic non ad una partila clic avrebbe segnato, come e stato, una svolta storica nella vita sportiva della Under 21-. Parlare di mancanza di stimoli non ha dunque senso, tropi» Importante era rincontro, ma evidentemente la pochezza dell'avversario ila accentuato la scarsa voglia agonistica del giovani azzurri Ne e uscita cosi una partita noiosa, povera di emozioni e di gioco, a tratti perfino insignii teante per io scarso pubblico di Brescia. L'episodio più bello della partita e stato 11 gol di Vignola. Ce slato un fallo, ancorché dubbio, di Ocelli su Mauro e il bianconero ha calcialo alla Platini, una bomba nel -7- alla destra di Durimi, il quale per la verità ci ha duto l'impressione di essersi piazzato dalla parie sbagliata. Vignola domenica scorsa ha segnato su rigore II gol della vittoria contro la Fiorentina, si e ripetuto ieri con un sinistro dal limite che ha regalalo alla -Under, un fa elle successo e una gratili Issi ma qualificazione: ha soste nulo Insomma con onore 11 ruolo di Platini, mago di rigori e punizioni, anche se la sua partita non è stala cosi brìi lante come potrebbero far credere le premesse. Vignola ha giocalo come gli altri, solito trantran senza par: in .lari acuti o invenzioni I migliori, a parer nostro, sono stali Galla, leardi e Pin li tei /iin. della Sampdoria ha spinto molto sulle fasce. U centrocampista del Mllan ha avuto almeno 11 merito di non risparmiare le forze, mentre lo sloppcr della Fiorentina, convocato all'ultimo momento come secondo fuori quota, non lia in pratica sbagliato ma!, un particolare clic ha il suo |>eso dala la partita ricchissima di negligenze ed errori. In questa siicele di gara In negativo si sono parlicolarineiitc distinti gli attaccanti, soprattutto Mancini, che nel primo tempo ha combinato ben poco Ma anche Oaidcrlsi, entrato nella ripresa al posto del samixloriano. non è stalo da meno. Mancini si é fatto anticipare al 25' su lancio di Galla. Galderisl ha mandato a lato al 51' su tocco di Mauro, senza contare un fallo su un difensore al 71' che ha reso inutile il gol di Monelli, giustamente annullato dall'arbitro. Monelli, fra I tre. e stalo 11 meno peggio. Ha latto molto movimento, ha colpito una traversa al 17". ci ha Insomma provalo con un |x)' di decisione, al contrarlo di tanti altri. Adesso dovremo incontrare l'Inghilterra, campione d'Europa uscente. Partita di andata a Manchester mercoledì 18 aprile, ritorno II 2 maggio in sede da destinarsi. Passati i brindisi per la qualiilcazione. valutata in tutti i suol as|>eltl la |>overa gara con 1' Albania. pensiamo che la ■ Under 21- può anche puntare in allo, se arriveranno I rinforzi promessi per l'ennesima volta da Bearzot. Il 18 non ci saranno concomitanze azzurre, sicuramente a Manchester scenderanno In campo Righelli e Bergoml. più Dosscna come fuoriquota. 1 Inghilterra non sarà l'Albania, d'accordo, ma anche 1' Italia non sarà quella di Brescia. Carlo Coscia nini.» Brescia. I a putii/ione di Vignola (nascosto dagli albanesi e indicato dalla freccia) che ha deciso