Nuovo ponte radio Telettra-Gte Quasi 72 miliardi l'utile Snam

Nuovo ponte radio Telettra-Gte Quasi 72 miliardi Futile Snam SOCIETÀ' / Successi del made in Italy mentre si chiudono i conti dell'83 Nuovo ponte radio Telettra-Gte Quasi 72 miliardi Futile Snam TORINO — La Teletlra. società del Gruppo Fiat, e la Ole Telecomunicazioni, hanno sviluppato congiuntamente un sistema di ponte radio a 140 megabit al secondo, capace quindi di trasmettere 1920 conversazioni telefoniche contemporaneamente. in un clima di accesa concorrenza Internazionale (giapponese soprattutto) ma anche francese, tedesca ed americana. Il gruppo Italiano si è aggiudicato appalti Internazionali per forniture di questi sistemi in Australia, Belgio, Danimarca, Norvegia, Olanda. Svezia e Sud Africo, per un Importo totale di oltre 60 miliardi di lire ed una lunghezza di collegamenti superiore ai 4000 chilometri coprendo Il 40 per cento circa dell'attuale mercato mondiale. Tecnologie di base avanzatissime e criteri di progettazione molto sofisticati sono stati Impiegati per la realizzazione di questi sistemi di trasmissione su ponte radio con modulazione digitale, necessari per le nuove reti di telecomunicazioni che trattano la voce e I dati con lo slesso Un» guagglo numerico del computer. SNAM — La società del gruppo Eni ha chiuso l'esercizio 1083 con un utile netto di 71,8 miliardi di lire dopo aver effettuato ammortamenti per 606 miliardi. Il fatturato lordo relativo a tutte le attivila della società 0 ammoniaco a 7140 miliardi, contro 1 5840 dell'esercizio precedente. Lo afferma una nota dell'Eni nella quale si precisa che giovedì scorso 11 consiglio d'amministrazione della Snam ha discusso e approvato la relazione ed 11 bilancio della società da sottoporrre alla prossima assemblea. Ne) corso dell'anno sono stati Inoltre effettuati Investimenti In Italia e all'estero per 763 miliardi. AERIMFIANTI — Due commesse estere, per un valore complessivo di 60 miliardi di lire, eono state acquisite dall'Aertmplantl. società del gruppo Ansaldo (Irl-Flnmeccanlca). Le due commesse — precisa la Flnmeccanlea — riguardano la fornitura all'Indonesia di due centrali Diesel-elettriche, per una potenza totale di 45 megawatt, e la fornitura alla Colombia di una prima centrale modulare Dlescl-elcltrlca da 12 megavvatt Dal canto suo — prosegue la Flnmeccanlea — la Ansaldo Services ha acquisito dall'ente elettrico Enemalta l'ordine, per un valore di 6 miliardi di lire, per la riabilitazione della centrale termoelettrica di Marsa (Malta). GENOVA — La Cassa di Risparmio di Oenova e Imperia ha chiuso poslt.» amente anche 11 1883. L'istituto, presieduto dall'avv. Olannl Dagnlno. ha chiuso il bilancio con un utile di 10 miliardi e 762 milioni, del quali 4 miliardi e 876 milioni saranno destinati ad opere sociali. I depositi hanno raggiunto la cifra record di 4165 miliardi, con un aumento del 15% rispetto all'anno precedente e nonostante le note difficoltà economiche dell'area genovese. Orazle alla Visentin! bis e alle politiche gestionali degli ultimi anni si e rafforzato anche 11 patrimonio che supera oggi I 286 miliardi.

Persone citate: Visentin