Lucchini cerca i vice di Walter Mandelli

Lucchini cerca i vice CONFINDUSTRIA / La Giunta slitta dal 12 al 19 aprile Lucchini cerca i vice Nomi nuovi quelli di De Benedetti e Lombardi • Resteranno quasi certamente Schimberni, Mandelli e Matte. - L'assemblea della Confederazione confermata per il 10 maggio ROMA — Come era nelle previsioni la giunta della Confindustria, nella quale Lucchini presenterà II suo programma e I nomi del vicepresidenti, non si terrà più 11 12 aprile. Secondo quanto riferisce l'agenzia Italia. Infatti. Vittorio Merloni, d'intesa con Luigi Lucchini, ha deciso di spostare la riunione di giunta a giovedì 19 aprile. Rimane Invece confermata per Il 10 maggio l'assemblea che dovrà ufficialmente eleggere Lucchini a) vertice degli industriali. Nel frattempo — su Invilo dì Merloni — Luigi Lucchini prenderà parte al consiglio direttivo della Confindustria In programma per mercoledì 11 aprile. Con lo spostamento della giunta al 19, Lucchini ha dunque due settimane di tempo per completare 11 suo programma e, soprattutto, per scegliere I nomi del 5 vicepresidenti elettivi (gli altri due sono, di diritto. Cario l'ut meco, presidente del giovani Industriali, e Giuseppe Plchetto, presidente dei piccoli Imprenditori). Sotto questo punto di vista, intanto, qualcosa di piti preciso Inizia a delincarsi. Oltre alla riconferma di Mario Schlmbcrnl, quale vicepresidente -non operativo», sta prendendo sempre più corpo l'Ipotesi di una vlceprcsldenza Carlo Oc Benedetti: anche per De Benedetti si tratterebbe di una vlccprcsldenza «non operativa». Al rapporti economici — contrariamente alle voci del giorni scorsi — potrebbe restare Franco Mattel mentre, per la delicatissima poltrona del rapporti sindacali, non si può ancora escludere un'Ipotesi Lombardi, Interpellato in proposito dall'agenzia Italia. Olancarlo Lombardi ha confermato le proprie •prandi perplessità' ad accettare una carica che lo costringerebbe a dimettersi dalla presidenze della Fcdcrtessile. Lombardi ha tuttavia precisalo di .non essersi posto uf/tctalmente il problema e quindi di non aver ancora preso una decisione definitiva Domani — ita detto — arró un incontro con Lucchini; vedremo quello che mi proporrà'. Per il quinto nome, infine, c'e ancora Incertezza, anche se Walter Mandelli sembra avere le chanches maggiori rispetto agli altri candidati. Roma. Walter Mandelli (qui eon Villorio Merloni) resterà alla vkeprevWetUJ della Confindustria anche con I nrchini?

Luoghi citati: Italia, Roma