Voleva passare all'Ovest il romeno assassinato nell'ambasciata di Parigi?

Voleva passare all'Ovest il romeno assassinato nell'ambasciata di Parigi? Voleva passare all'Ovest il romeno assassinato nell'ambasciata di Parigi? PARIDI — L'assassinio del cittadino romeno trovato morto domenica a Parigi sembra destinato a rimanere un giallo senza soluzione. La polizia ammette di non avere ancora una pista e l'ambasciata di Romania tace. Il corpo di Nicolai loslf (un Ingegnere di 52 anni) e slato trovato proprio sotto la sede diplomatica romena, sull'avenue Bosquel, In pieno centro di Parigi, con un pugnale conficcato nel fretto. In tasca aveva la tessera del pc romeno e I documenti personali. , Ce un testimone che afferma di aver visto volare Nicolai loslf da una delle finestre al terzo plano dell'ambasciala ma il suo corpo è stato trovato fuori dalla sede diplomatica e questo basta al diplomatici romeni per trincerarsi dietro un assoluto silenzio. I giornali parigini avanzano Ipotesi diverse: V uomo era una spia? Era un dissidente che voleva asilo In Francia? Negli ambienti del dissidenti romeni a Parigi ti nome di Nicolai loslf non dice niente. .Eppure — sostiene Le Matln — l'ipotesi che l'uomo volesse chiedere asilo politico in Francia rimane la più probabile-. Un'Ipotesi (tutta da verificare, naturalmente) e che 1' Ingegnere romeno, pugnalato In una delle stanze dell'ambasciata, sia riuscito ad aprire una finestra e a lanciarsi nel vuoto In un Istintivo ma disperato tentativo di sfuggire al suo aggressore.

Luoghi citati: Francia, Parigi, Romania