Giochi

8 1 ni lolibri Roma - Slnopoll a Santa Cecilia —Anche domani, alle 17,30, il maestro Giuseppe Sinopoli dirigerà all'Auditorium di via della Conciliazione l'Orchestra sinfonica di Santa Cecilia in due sinfonie di Bruckner e Schumann. Torino - Festival dell'operetta— All'Alfieri si terràda martedì al 15 aprile il XXIX Festival dell'operetta presentato dalla compagnia di' Nadia Furlon e Paolo Pieri. Milano • Accoppiata eccezionale — Questa sera «prima* alla Scala dell'allestimento di Franco Zeffirelli del «Pagliacci» di Leoncavallo e del balletto di Luciano Damiani «La strada», musicato da Nino Rota con Carla Fracci. Bari - Bohème di Bolognini —Con la regia di Bolognini giovedì prossimo al Petruzzelli «prima» de «La Bohème» di Puccini con Cecilia Gasdia: dirige José Collado. Torino - Concerti dell'Unione — Mercoledì prossimo al Conservatorio concerto del Quartetto Orlando con musiche di Haydn, Bartók e Ravel. Bologna - Ultime Manon — Le repliche della «Manon Lescaut», diretta da Angela Camper'., proseguono al Teatro Comunale domani, mercoledì e domenica 8 aprile. Erano 15 anni che l'opera di Puccini non veniva rappresentata a Bologna. Reggio Emilia - Questa sera Butterfly — Al Teatro R. Valli si rappresenta questa sera e lunedì la «Madama Butterfly» di Puccini diretta da Karl Martin. Lo stesso allestimento verrà proposto il 5e9 aprile al Teatro Munict-. pale di Piacenza. I I - Anno X n. 400 - Supplemento a LA STAMPA del 31 Mano 1984 8 Giochi *

Luoghi citati: Bologna, Milano, Piacenza, Reggio Emilia, Roma, Torino