Doppietta della Cairese La Busallese va a picco

Doppietta della Cairese La Busallese va a picca Doppietta della Cairese La Busallese va a picca CAIRO M. — Un gol per tempo (Berruli prima, Zunino poi, su rigore) e la Cairese, come da copione, liquida la Busallese. Due punti che consentono alla squadra della Valbormida il sorpasso del Cuneo e di candidarsi autorevolmente a «pericolo n. 1» della Pro Vercelli. Anche se deve fare a meno di punti di forza come Petrangelo e Bertone non è un problema, per la Cairese, rendere la vita dura agli ospiti ai quali va riconosciuto il grosso merito di giocare a viso aperto, di non cercare la bagarre, insomma di lasciare che il pubblico si diverta. La Busallese tutte le volte che Zunino e soci sollevano il piede dall'acceleratore ' mette a sua volta il naso alla finestra Ma la Busallese è costituzionalmente debole: anche se le tenta tutte per portarsi in zona tiro, quasi mai riesce a impensierire il portiere Bernini. Neppure Tuttino, ex sampdoriano, che ripetutamente abbandona il ruolo di libero, memore dei lunghi trascorsi di centrocampista, ce la la a sganciare qualcuna delle sue «botte»; -■' j * '** La difesagialioblù.fa buona guardianeppi.Eretta, Bacarelli e l'esperto Scremm non si'distraggono un attimo, sono mastini diffidenti che guardano In cagnesco anche il fanalino di coda. Il rientro di Zunino fa be/ie alla Cairese, che ritrova estro e geometrie. A fianco del capitano c'è uno scatenato Busoli: agisce come uno stantuffo, non perde mai di vista lo specchio della porta E' quello che ripetutamente prova a fare anche Marazzi, ma con risultati sconsolanti Dopo appena un quarto d'ora il centravanti cairese si trova tra i piedi la palla buona, grazie a un tocco filtrante di Rando. Tocca maldestramente di sinistro e mette sul fondo da un passo. Il gol è nell'aria, arriva al 20'. E' Busolin, che prende d'infilata la difesa della Busallese, poi scodella la palla al centro per Berruli. Secco tiro del tornante e pallone imprendibile a filo di palo, alla sinistra di Balbi. I genovesi si tanno vivi verso II 40' con una lunga manovra del capitano Molinari che riesce a servire Ralli in piena area, ma l'ala non aggancia. CHIAVARI — L'Entella continua nel suo progresso: in tre partite, dei 6 punti in palio ne ha presi 5. Ma la partita con il Cuoio Pelli è stata più difficile del previsto, e la squadra, in verità, ha un po' deluso. Andata in gol con Antonucci dopo soltanto 22 minuti, si pensava che potesse vincere alla grande, ma Invece nel restante tempo di gara ha dovuto soffrire. -, ' '.. Entella: Castagnola; Di Fraia, Gandolfo; Ciferri, Pannozzo, Poggi; Evangelisti (80' Nardozza), Stabile, Antonucci (74' Marchesini). Scarpa, Tallarico;- '■! Cuoio Pelli: Vannoli; Sordi, Deidda; Llppi (46' Cerasa). Cavazzutti, Caramelli; Donati, Carucci (32' Benedetti), Pescelli, Borsacchi, Lisci. MONCALIERI — Il Moneallerl compie un Inatteso passo falso sul terreno amico. Il Vado disputa una diligente partita e conquista l'Intera posta nell'ultima mezz'ora con una tripletta del suo centravanti Altovlno. Dopo una fate di studio, con gioco prevalentemente a centrocampo, è II Vado a renderti per primo pericoloso con una bella conclusione di Altovlno che sfiora la traverta. Sul ribaltamento di fronte, il Moneallerl va vicino al gol con Zanellato. Al 22' I padroni di casa vanno In vantaggio con II centravanti Aletsl, al suo esordio stagionale, che raccolto un Invito il secondo tempo è quasi un monologo della Cairese, che segna su rigore, però di occasioni ne crea parecchie, segno del buon momento che attraversa. Al 54' Zunino semina il panico nell'area degli ospiti, con alcune «veroniche,, fa luori tre avversari, poi appoggia su Busolin. L'ala viene messa giù proprio all'altezza del dischetto. Il penalty è trasformato da Zunino, mentre il pubblico invoca il nome di Marazzi. per incoraggiarlo. Al 70', dopo una galoppata di Eretta, il centravanti raccoglie con tempestività il traversone, ma tira per l'ennesima volta sul tondo. Qualche cambio operato dalle panchine poi la line, con la Busallese ridotta in dieci per un infortunio a Picasso proprio negli ultimi minu,i Cairese: Bernini; Eretta (80' Cappelli). Feria; Pascale, Scremin, Bacarelli; Busolin, Rando, Marazzi (75' Becco), Zunlno, Berrutl. Busallese: Balbi R.; Zimberlo, Balbi A. (46'. Ber9aniini>; Oitobonl, BaiA/fUt? untino; Rossi (78' Gin'àrdi), Molinari, Farinlnl, Picasso. Ralli j» Reti: 20'Serrati, S4*.Zunlno (rigore). I Arbitro: Zebellin. Entella-Cuoi Rete: 22' Antonucci. I opell vo Pastorino li 1-0

Luoghi citati: Chiavari