Scavolini sconfitta «fuori» per il titolo

Scavolini sconfitta «fuori» per il titolo Scavolini sconfitta «fuori» per il titolo La poule scudetto ha perso una delle sue protagoniste più accreditate: la Scavolini L'Aquila infatti si è lasciata sfuggire l'autobus scudetto rimedianclT una perentoria sconfitti, con la capolista Petrarca Padova. Per gli abruzzesi era un po' l'ultima spiaggia dopo lo «scivolone» con 11 Parma. Solo una vittoria 11 avrebbe rilanciati. Invece 11 risultato ' di Padova e stato netto: 11 Petrarca ha vinto 22-6 e ora dovrà guardarsi prevalentemente dal Benetton Treviso, che ha ottenuto un'agevole vittoria a Catania a conferma di un momento di forma particolarmente favorévole. Anche il Sanson ha fatto il «corsaro» violando il campo di Parma e issandosi cosi al terzo' posto in graduatoria ma a sei punti dalla capolista. Disco rosso ancora per 11 Piacenza, che non riesce a fare punti e continua a incamerare solo sconfitte, La poule scudetto insomma dopo la sesta giornata sembra avere delineato la sua classifica con Petrarca e Benetton ormai sole a contendersi lo scudetto. Giornata facile per le squadre di casa nella poule retrocessione: Cldneo Brescia, Maa Milano, Young Club Roma e Fido Mogiiano con 1 successi di Ieri si sono portate ai primi quattro posti. Il punteggio più eclatante l'ha realizzato il Brescia infliggendo un perentorio 41-0 al Carnlcelll Firenze. SERIE A Poule scudetto: Amatori Catania • Benetton Treviso 10-27; Officine Fracasso R.D.B. Piacenza 27-4; Petrarca ■'- Scavolini Aquila 22-6; Parma• Sanson Rovigo 16-21. Poule salvezza! Cidneo Brescia • Carnlcelll Firenze 41-0; Maa Milano - Romana Dolciaria 10-0; Fido Mogliano • Spondi lati e Cai vis a no 12-9; Young Club Roma - Cecl Noceto 32-16. SERIE B Poule promozione — Girone 1: Amerlcanlno Casale Blue Dawn Mirano 0-13; Ous Roma - Tre Pini 20-14; Corlme Livorno - Metalcrom Villorba 13-27. Girone»?: Parabiago - Colleferro 23-0; Vagabond Genova - Ametorl Milano 13-0; Imeva Benevento - Peroni Analcolica 9-10. Poule salvezza — Girone 3: Clipper Paese - Pelllzzarl Belluno 12-9; Venezia - Modena 26-0. Girone 4: Pesaro - Ova Elettronica 3-31 ; Collegllano Montebelluna 0-12; Rugby Torino - IDS Imm. Sondrio 3-15; Rugby Rho - Clif Partenope 0-0. Girone 6: Interforze - Rieti 16-12; Prlnteco Verona - Pomtgllano 28-8.