Conferma a Pisa e due sorprese

Conferma a Pisa e due sorprese Conferma a Pisa e due sorprese Tanta folla a Vlnovo per II trotto di A. DEBERNAROI Come ogni anno la primavera è la stagione propizia ai purosangue di maggior classe. Ieri si son rivisti in pista, a Pisa e a Milano, 1 cavalli che con ogni probabilità saranno I protagonisti dell'annata. A S. Rossore Sinio della scuderia Gabriella, allenato da Enrico Camici, ha vinto la prima •classica» dcll'84, 11 Premio Pisa di 77 milioni di lire. Al secondo posto, ma battuto di 3 lunghezze, si è piazzato Flylng Postman della scuderia torinese Concarena. A pari distacco è giunto l'isplte inglese Paramaribo che ha lasciato ancora più lontano Pompei, uno del favoriti della corsa. Pollice verso, Invece, per Marnerò che alla vigilia' Scit a Enn l'ultima gara della Canea OSLO — L'austriaco Hans Enn ha vinto lo slalom parallelo di Oslo, che ha concluso la stagione della Coppa del Mondo maschile. Enn ha battuto In finale 11 connazionale Anton Steiner, mentre nella finale per 11 terzo posto lo svedese Ingcmar Stenroark ha superato l'altro austriaco Frani Gruber. Lo slalom parallelo vale esclusivamente per impuri tegolo della Coppa La cecoslovacca Olga Charvatova ha Invece vinto lo slalom parallelo che ha concluso la stagione della Coppa del Mondo femminile. La cecoslovacca ha superato In finale la svizzera Erica Hess, vincitrice della Coppa del Mondo. La statunitense Tamara McKinney si è aggiudicata il terso posto era 11 cavallo da battere. Mantero ha mantenuto la schiena di Sinio e. del battistrada Flylng Postman per i primi mille metri, ma In dirittura appesantiva l'azione e perdeva gradatamente terreno lasciando a Sinio il compito di infilare Flylng Postman nelle battute conclusive. Totalizzatore: V.tc 30; p.ti 14, 20. 16; acc. 113. Sorpresa a S. Siro tra gli anziani impegnati sul 2200 metri del Premio Locatelli (40 milioni In palio). Hanno deluso gli attesi My Top e Cello Rufo. E' sfrecciato per primo sul traguardo, e piuttosto nettamente, Bel Signore della scuderia Lady M. Ha condotto sul gruppo Dolìn davanti a Tebaldo Brusato con Cello Rufo, My Top e il francese Maddii demina nel campionato di motocross TRENTO — Sulla pista del Ciclamino, nel pressi di Arco, è stata disputata ieri la seconda prova del campionato Italiano di motocross per le classi 125 e 500. Nella classe 125 11 toscano Corrado Maddll ha dominato entrambe le manches, imponendosi rispettivamente davanti a Michele Rinaldi e Massimo Contini. Nella classe 500, invece, la prima manche è stata vinta da Michele Magarotto e la seconda 6 stata appannaggio di Giuseppe Dopo le prove di Ieri Magarotto guida la classifica provvisoria del campionato nella ciane 500 con 70 punti davanti a Decarll (59), Dolce e Cavatori* (52) e Grolla (35). Nella classe 125 primo In classifica è Invece Maddll Trelber di schiena. Bel Signore è rimasto In coda fino all'uscita della curva finale per Iniziare la rimonta irresistibile. I cavalli che lo precedevano non sono riusciti a opporgli si e l'ultimo a cedergli è stato Tebaldo Brusato, compagno di colori del «derbywlnner> My Top, che si è aggiudicato 11 posto d'onore davanti a Trelber e a Lattanzio Oambaro. Totalizzatore: vincente 61: p.tl20.46.36: acc. 516. Sorpresa anche a Trieste fra 1 trottatori di 4 anni al termine del 2060 metri del Premio Presidente della Repubblica di 50 milioni. Il torinese' Cromlko, in un finale accesissimo, è stato superato di poco da Cassarani. Terzo Crool del Pino su Cosquino. Tot. V.te 46; p.ti 22.17; acc. 70. Concluso il Concorso di equitazione NICHELINO — SI è concluso nel pressi di Torino, sul campo ostacoli di strada dei Cacciatori di Nichelino, il Concorso, nazionale di equitazione durato tre giorni. Anche Ieri più di 300 cavalli hanno preso parte alle tre gare in programma. Nel Premio Cassa di Risparmio, Categoria S, il cavaliere di Rapallo Peter Mltolo, su Falaure, ha battuto dopo barrage Alberto Chiappa. Il milanese Claudio Riva con Caroline d'Ax ha vinto il Premio Mega Supermercati, mentre Graziano Mancinelli m sella a Ursus del Lasco si è Imposto al Ten. Stefano Scaccabarozsf, su Yasll, e giunto primo nella classifica finale del Trofeo Toro Assicurazioni, una Categoria G Mista. VINOVO — Pubblico numeroso ieri all'ippodromo torinese di trotto in gran parte composto da giovanissimi. Segno che le forme promozionali realizzate recentemente dagli organizzatori stanno dando i loro /rutti. In pista lo spettacolo è stato all'altezza delle giornate migliori, malgrado alcuni campi di partenti ridotti al minimo. Solo 4 i concorrenti allineati dietro l'autostart nella prova principale del pomeriggio, il Premio La Spezia di 13 milioni e 200 mila lire, ma lotta allo spasimo fra Dory Ferm, Deaze Donarb per tutta la retta d'arrivo e conclusione millimetrica a favore di Deaz con gli spettatori euforici presi dalla bellezza della lotta. Dory Ferm è scattata più lesta di Deaz e Donarb al via ed ha condotto fino a cento metri dal palo, quando i due maschi 'l'hanno sensibilmente avvicinata per superarla di poco sul palo. A metà gara Draik in rottura è stato squalificato. Tempo di Deaz sul 1600 metri l'19"l. Totalizzatore: V.te 18; p.ti 12.12; acc. 46. Lamberto Guzzinatl, driver di Deaz, si è ripetuto in una volata vittoriósa anche nell'ultima' gara del pomeriggio, in sediolo a Ballao. Le altre corse sono state vinte da Beduino, Calissa, Bastia Ferm. Abbey Or, Ampélto e Cavour del Fri. db a.d.b.