Cantare una speranza di pace

Cantare una speranza di pace Cantare una speranza di pace SALT LAKE CITY — Shauna Redford, la figlia ventitreenne dell'attore Robert Redford, ha rischiato di annegare. Al volante della sua «Ford» stava percorrendo la statale nùmero 212, alla periferia di Lake City, quando la vettura è Improvvisamente uscita di strada, ha sfondato il guardrail precipitando nelle acque del fiume Jordan. La ragazza era bloccata dalla cintura di sicurezza: in suo aiuto si sono precipitati tre automobilisti di passaggio TORINO — Una «tre giorni» per la pace, con spettacoli c interventi a Torino e Milano, è indetta dal Comitato «Give peace another chance». Fanno parte del comitato promotore noti docenti, artisti e teatranti: tra gli altri Dario Fo e Franca Rame, 1 registi Taviani, Bellocchio, Orsini e Amelio, 1 compositori Gelmetti e Piovani, 1 docenti Aristarco, Quazza, Tecce e Argan. Gli spettacoli sono fissati oggi e domani a Torino, al Teatro Colosseo, con inizio alle 20, mercoledì a Milano al Palasport di San Siro con inizio alle 18. Gl'incontri hanno l'intento di rilanciare una battaglia civile contro la morte nucleare e si rivolgono a quanti vogliono partecipare concretamente a *feste, spettacoli, concerti, incontri e inislative» che in qualche maniera propugnino il disarmo e la pace. Venendo agli spettacoli in sé, l'attrazione di stasera ovviamente è Enzo Jannacci che; con accenti lirici e straca d'origine celtica e di tecnica elettronica; con Stivell, i suoi folksongs e 1 suoi rock, si esibiranno domani Giangllberto Monti e lo Zoo Group, Gramigna, la band californiana di new wave Jungla e la band di Berlino Est Gruppo Drei. Mercoledì a Milano ancora Jannacci che giocherà in casa, con Stivell, 1 Nomadi, Gruppe Drei, Jungla, Giangllberto Monti, David Riondino : e Daniele' Trambusti, Bernardo ., Lanzetti, Rlcky Glanco lunati, ha sempre cantato un suo mondo privo di violenza. Strofe come Prete Liprando e il giudizio di Dio che si arrischia a fare dello spirito sulle crociate o come Bobo telegrafista che sembra sostenere con i film di Kubrick il pericolo d'innamorarsi della bomba, s'inseriscono benissimo nell'atmosfera pacifista. Con Jannacci si esibiscono oggi Bernardo Lanzetti, Enzo G rag aniello e 1 Bits and Bytcs. Domani, sempre al Colosseo, sarà. la volta dì Alan Stivell e della sua musi¬ Il chitarrista spagnolo Paco De Lucia al Colosseo

Luoghi citati: Berlino Est, Lake, Milano, Salt, Torino