Il Mezzomerico ha perso anche le ultime speranze

// Mezzomerico ha perso anche le ultime speranze // Mezzomerico ha perso anche le ultime speranze MEZZOMERICO — Se qualche tifoso della squadra locale cullava ancora qualche speranza di rimanere in Eccellenza, dopo la sconfitta col valligiani, deve definitivamente accantonarla. In verità I blancazzurri del Mezzomerico non hanno fatto molto — almeno sul plano dell'impegno agonistico — per strappare almeno un punto al rossoneri di Nello Santin. L'Aosta, dominando il centrocampo con Garattino sempre pronto a suggerire preziosi palloni ai compagni, si è limitato a controllare l'avversario alno al 40' quando è andato in gol con Milani; poi ha amministrato, grazie al suo mestiere, la segnatura portando in porto una vittoria sostanzialmente meritata. Ecco la cronaca: al 5' I locali corrono un grosso pericolo su punizione di Garattino, la palla calciata con effetto mette alla prova la bravura di Boldini che aggancia la palla con un colpo di reni. Risponde II Mezzomerico al 14' con Fabio Leonardi che gira a rete di testa un dosato cross dalla destra calcialo da Terroni. Questa volta à il portiere aostano Martinelli 'a mostrarsi'bravò deviando oltre il montante l'Insidioso pallone. ! v ■„-. Per alcuni minuti il gioco langue nella fascia centrale del campo tra batti e ribatti e con Interventi spesso grintosi: finisce prima a terra per un calclone Brignone del Mezzomerico poi 6 la volta di Bernardi dell'Aosta. Alla mezz'ora un lungo lancio sulla destra invita al gol l'aostano Cusano che staffila a rete segnando, però ancor prima del tiro, il segnalinee aveva sbandierato l'irregolare posizione del giocatore. L'Aosta preme sull'acceleratore ed é Milani a mancare il gol al 34!. Il gol per I valligiani giunge al 40' causa una indecisione della difesa del Mezzomerico e Boldini, trovandosi fuori dal pali, permette a Milani di calciare tranquillamente In rete. Con la ripresa, Il Mezzomerico appare più aggressivo ed è Brlgnoni a farsi luce con un palo di lanci verso Brena con il proposilo di Invitarlo all'offensiva. Il centravanti del «Mezzo» raccoglie I suggerimenti ma si fa Imbrigliare dalla grintosa ditesa aostana con un nulla di fatto. Al 52' Claudio Beccaria tenta la via del gol ma in area viene fermalo (rrgolarmente e cade. E' rigore? L'arbitro con un cenno invita a continuare il gioco. L'Aosta allenta la pressione del Mezzomerico con Cusano che si porta a ridosso di Boldini. Il portiere del locali con ottima scelta di tempo soffia le palla dal piede dell'attaccante. Ad un minuto dal termine, Brena ha la palla del pareggio: Beccaria tulle destra porge al compagno, il forte tiro di Brena abatte contro Il palo, rimbalza sulla riga bianca e ritorna In campo. Umberto Gottardello Mezzomerico: Boldini; Zenone Pietro, Francesi; Nuvolone. Bonlnl, Beasi; Brignone (76' Zenone Corrado), Terroni (54' Leonardi Emanuele), Brena, Beccarla, Leonardi Fabio. ■ Aosta: Martinelli; Duo, Tarulli; Vasciminno. Garattino, Zottola; Bernardi (82' Conte). Rivetta, Cusano, Milani (74' Bogglan), Brucato. Arbitro: Moro. > Rete: 40'Milani. .•> I . Ultimo allenaménto per l'Interregionale . ALBENGA — Per l'ultima partita d'allenamento In vista degli incontri del «Torneo delle Speranze» la rappresentativa dell'Interregionale, girone A, affronterà giovedì, In amichevole, l'Imperia. Per la gara I' allenatore Di Ley ha convocato: Garattini (Aosta); Galerotti, Lazzarlni, Bado, Ancona (Albenga); DI Pietro (Andora); Marabotto, Maccagno e Chiappale (Cuneo); Bonlnl (Mezzomerico); Formato e Marrese (Orbassano); Moretti, Ragona, Trapani e Berti (Pinerolo); Coppo e Riberto (Pro Vercelli); Baldoni e Rossi (Vado); Spinelli (Trecate). La squadra ligure-piemontese, per la prima volta nella storia del calcio dilettantistico regionale, si avvale di due sponsor». La presentazione dell'abbinamento à avvenuta l'altra sera nella sede del Torino Calcio, presenti dirìgenti della Federcalcio e il d.t. Di Ley: te ditte torinesi Isil di Sergio Glonco e Postai Sport di Pilato e Fasciola forniranno l'Intero abbigliamento sportivo per tutta la durata del torneo.