Cambridge sul Tamigi perde un'altra volta

Cambridge sul Tamigi perde un'altra volta Cambridge sul Tamigi perde un'altra volta Rugbyi l'Italia travolge 27-0 Il Marocco PIACENZA — Con la vittoria per 27 a 0 sul Marocco l'Italia; ha fugato I timori della .vigilia e ha mantenuto le possibilità di conquistare 11 secondo posto nella Coppa Europa di rugby. Il successo degli azzurri, allo stadio Galleana di' Piacenza, non è m*i stato In dubbio, anche se nel primo tempo la nazionale Italiana ha mostrato alcune Incertezze, dopo un avvio convincente.' - Presto In vantaggio, grazie all'infallibile Bettarello, la squadra allestita da Pulii e Paladini ha evidenziato ima chiara superiorità nelle rimesse e ne! raggruppamenti, finendo pero per lasciarsi troppo comprimere all'altezza del propri 22 metri. Solo nella ripresa, affidandosi al gioco largo e ad aperture rapide e precise, gli arturri hanno trovato ritmo e misura richiesti, e I rifornimenti si sono fatti più continui, LONDRA — L'otto di Oxford si 0 aggiudicato per la nona volta consecutiva la re' gala del Tamigi battendo l'armo di Cambridge nella 130' sfida tra le due prestigiose università eglesl. «Dark blues», con al timone l'americano Seth Lesser, ha concluso la gara sulla distanza di 4 miglia e 270 metri, pari a sei chilometri e 780 metri, nel tempo di 16,45 precedendo di dodici secondi ed oltre tre lunghezze l'otto di Cambridge, che ieri aveva spezzato 11 suo scafo urtando durante li riscaldamento il cavo d'acciaio di un rimorchiatore. L'incidente, senza precedenti, aveva costretto là giuria a rinviare a domenica là sfida: fatto unico nella storia della gloriosa regata. • Il portoricano Edwlh Rosàrio ha conservato 11 titolo mondiale del leggeri, versione Wbe, bàttendo per k.o. alla prima ripresa l'americano Roberto Ellzondo. • Carlo Capone e Sergio Cresto su Lancia Rally sono al comando del rally di Spagna, valido per 11 campionato europeo, al termine della prima tappa, lunga 640 chilometri, con 20 prove speciali tutte su asfalto. • I" pratesi Eglzll-Boganl, al volante di una Lancia «Rally 037», hanno vinto la terza edizione del «Tirrenla rally», gara inaugurale della Coppa Italia.

Persone citate: Bettarello, Carlo Capone, Paladini, Roberto Ellzondo, Sergio Cresto, Seth Lesser