Motocross a Maggiora «pareggiano» i favoriti

Motocross a Maggiora «pareggiano» 3 favoriti Motocross a Maggiora «pareggiano» 3 favoriti di MARIO BIGNAMINI MAGGIORA — Una vittòria ed una piazza d'onore a testa per Rinaldi e Maddtl nella classe 125 e per Dolce e Magarotto nella 500, nelle prime due prove di campionato italiano di motocross senior che si sono disputate Ieri in contemporanea sul rinnovato impianto di Maggiora. Si delincano cori { temi agonistici della stagione '84 anche se sono intervenuti alcuni fattori die hanno Impedito a rutti i favoriti di esprimersi al massimo. Nella ottavo di litro infatti Michele Rinaldi ha corso con una spalla fuori pósto, mentre il grande atteso, March VelKeneers, con la Oliera ha avuto problemi meccanici. Nella mezzo litro invece Franco Picco; uno dei favoriti, ha gareggiato febbricitante. . Ed ecco in breve le gare: nella prima manche della classe 125 Corrado Maddil con la Cagiva rinnovata dall' ing. Wìtteveen, ex Oliera, teneva Il comando dall'inizio alla fine, mentre Rinaldi dopo un entusiasmante inseguimento doveva rinunciare ad ogni velleità a causa della spalla che gli procurava forti dolori. Velkeneers con la Oliera dopo essere partito male aveva del problemi al motore, e si ritirava. Al terzo e quarto posto i due giovani piloti della ktm Nannini e Tedeschi. La seconda manche della 125 era tutta un assolo di Michele Rinaldi, mentre Maddil al secondo posto conservava comunque lo- stesso distacco per tutta la gara. Dietro di loro llvuoio, dal quale emergeva solo Barozzl con la Yamaha, La prima manche della 500, dopo un'ammucchiata alla partenza, viveva, sul duello tra De Carli (Yamaha), Magarotto (Kawasakl), Picco (Yamaha) e Dolce (Honda). La spuntava Magarotto che vinceva davanti all'ottimo Dolce, quest'ultimo finalmente pilota maturo e completo. Terzo il romano della Yamaha De Carli davanti a Cavatorta (Husqvarnà). Nella seconda ed ultima manche. Dolce non aveva avversari e vinceva davanti alle due Kawasakl di Magarotto e Grola. Classifica tricolore senior, classe 125:1. Maddil (Cagiva) e Rinaldi (Suzuki) p.37; 3. Tedeschi (KTM) 26; 4. Barozzi.,| (Yamaha) 25; 5. Nannini (KTM) 22. Classifica tricolore, classe 500: 1. Dolce (Honda) e Magarotto (Kawasakl) p. 37; 3. Cavatorta (Husqvarnà) 26; 4. De Carli (Yamaha) 25; 5. Picco Franco (Yamaha) 22.

Luoghi citati: Maggiora