Le illusioni azzurre svaniscono a Mestre

Casale, un punto per une nelle spereggie'Salveiia Casale, un punto per une nelle spereggie'Salveiia Le illusioni azzurre svaniscono a Mestre CASALE MONFERRATO — La divisione della posta (11) al «Natal Palli» non premia nessuno e il Casale, in uno i degli scontri diretti per la salvezza, non recrimina trop- ■ pò per il punto perso. La cronaca: la partita lni- ' zia ed il Casale al 0' è già In vantaggio. Dopo un tentativo di Paolinl, respinto dalla difesa ospite, la sfera capita a Pessoz che controlla di destro, calcia all'altezza della I lunetta e inganna l'estremo difensore Bianchi con un tiro angolato. I Proteste da parte dei tifosi casalesl a Inizio ripresa, quando Pedrettl al 51', per un [intervento alle sue spalle, va a terra In piena area I L'arbitro Cesca, però, lascia proseguire 11 gioco. Segue, al 64', la piti bella azione costruita dal Casale: Bracciali a meta campo serve Paolinl, da questo a Petrilli che enitrato in area effettua un : cross per 11 tempestivo colpo .di testa ancora di Bracciali che un difensore ligure riesce però a deviare. Al 74' lo Speda pareggia: 1' autore è Ferrara che da fuori area ed in posizione angolata, lascia partire una vera staffilata che per due volte rimbalza dalla traversa al suolo: secondo 11 guardalinee non ci sono dubbi, la sfera ha superato la linea di porta e V arbitro convalida. ! Casale: Trombln; Oadel, [Caracciolo; Ricci, Pedrettl, ; Pessoz; Petrilli, Caputo, Bracciali, Paolinl (65' Minato), Belli. Spezia; Biondi; Calabrese, Le stinge; Di Marzio (61' Fer¬ 7; .uni Un gol di Speggiorin condanna un Novara troppo sprecone - Vano il prodigarsi nel finale rara), Benedetti, Slmohelll (62' Boggto); Palazzese, Galasso, Cannassi, Farinelli. Borace. più di mezz'ora per far sua la partita. Andato in gol con Speggiòrin (36') autore di un gran diagonale dopo una rimessa in gioco sulla sinistra, con palla che sorprende nettamente i difensori e lo stesso Marchese, che era sulla traiettoria, poi i padroni di casa hanno potuto agire di rimessa, sfoderando cioè la tattica che prediligono. Il Novara si è dato parecchio da fare. Si è battuto generosamente, ma non è stato fortunato nelle conclusioni. Dopo una partenza lanciafu, con pericoli portati alla porta di Marchese da Coppola (6') e Speggiòrin (8'), la prima occasione capita a Scandioglio (12') che alea troppo il suo diagonale ben dentro V area. Poi è Musiello a temporeggiare (20'), su centro smarcante di Gloria, consentendo il recupero di un difensore che gli rlmpalla la sfera, a due passi dalla porta. Quando il Mestre dà l'impressione di aver perso la spinta iniziale, passa con Speggiòrin, così come abbiamo visto. Il Novara potrebbe ristabilire l'equilibrio (40') quando Masuero pesca bene Legnani in piena area, ma la deviazione al volo finisce a Iato. Contro un centrocampo ed una difesa composti da marcantoni e quindi piuttosto lenta, sarebbe indispensabile sfoderare ritmo ed agilità. La manovra degli azzurri risulta invece troppo involuta. In apertura di ripresa, Gloria (molto positiva la sua prova) dalla sinistra pennella per Musiello che fa la torre, mettendo Masuero solo davanti al portiere, ma il suo tocco, di destro, è a lato. Ormai il Mestre si chiude nella propria metà campo a difendere il vantaggio ed il Novara, nonostante il gran prodigarsi, non riuscirà più a passare. Mestre: Merlo, ' Cardale, Bovo, Lanàro, Marietti, Cesarlo, Coppola, Solfrini, Speggiòrin, Franclsca, Tappi (70* Rombolotto). Novara; Marchese, Plolettl, Brustia, Scandroglio (54' Ferraris), Volpi, Gloria, Scienza, Boni, Musiello, Masuero, Le-' gnani. dal nostro Inviato RENATO AMBIEL MESTRE — !Vince il Mestre (1-0), ed t veneziani possono continuare'così a sperare di raggiungere it Piacenza. Il Novara invece lascia in' Veneto ogni residua illusione, ma diciamo subito che la sconfitta è immeritata. Questo anche se gli azzurri debbono recitare 'sólamente il mea culpa perchè di occasioni da rete ne hanno create, almeno quante t padroni di casa. La differenza sta nel fatto che Musiello e Scandaglio prima, Legitant poi e quindi Masucro non sono riusciti a concretizzarle, . Il Mestre ha impiegato poco Piacenza 1 S. Angelo 1 PIACENZA: Serena; Fontana, Combat Malanl, Reali, Redeghlerl; Madonna, Filosofi, Mullnaccl, Rossi (72' Pederzoll), Adami. S. ANGELO: Bldese; Casiraghi, Gandolfl; Dossena, Colombo, Possi; Casaline (79' Masseroni), DI Nuovo, Folli, Brunetti, Bertoni (55* Verona). Reti: al 23* Madonna su rig., al 59'Folli. • Domenica II campionato di C2 osserva un turno di riposo; si disputerà II recupero Spezìa-Alessandria.