Sci fantastico a Campitello

Sci fantastico a Campitello Sci fantastico a Campitello CAMPITELLO MATE8E — Lo «ci della fantasia, il Free-style, nuova specialità olimpica a partire da Calgary '88, è approdato per la settima tappa della Coppa del Mondo a Campitello Matese, stazione di ottimo livello alpino dislocata però a novanta chilometri da Napoli. Il Massiccio del Matese è stato sepolto di neve nelle ultime settimane e segnatamente negli ultimi giorni, tanto da far disperdere due elicotteri Rai impegnati per le riprese della Tirreno-Adriatico. In montagna tanto maltempo ha ostacolato la regolare disputa delle gare che si sono prolungate Ieri, finalmente, con il sole a fa?capolino su un panorama di tipo artico (sei metri di neve nella piana, fino a 12 in quota) s'è disputata la seconda prova sulle .Gobbe--, dopo quella di apertura vinta sorprendentemente da Mauro Mottlnl giovedì scorso. L'azzurro, emozionato questa volta dal ruolo di protagonista e soprattutto da un tifo di tipo calcistico messo in atto da sei o settemila spettatori, è volato via al primo • BUI Johnson si è aggiudicato la discesa Ubera di Molson, ultima prova della specialità dt Coppa, davanti all'austriaco Hoeflehner e lo svizzero Zurbrlggen. • La statunitense Tamara McKinney ha vinto lo slalom gigante di Watervllle Valley, valevole per la Coppa del Mondo di sci. -te salto avvitandosi nell'aria e ricadendo malamente sul sedere. Caduto anche un altro favorito come Bill Keenan, e appannato il francese Jean Duthruil, il successo è toccato al colosso svedese Lasse Fahlen, davanti allo statunitense Cooper e a un altro francese, Philippe Delberjm. Fra le ragazze successo americano con Engish e Wolff ai primi posti a precedere Madelelne Uhvaghen, la cognatina di Ingemar Stenmark, e l'azzurra Laura «flibo» Colnaghi, grande amica di Ninna Quario e compagna di allenamenti della campionessa azzurra di slalom. Le gare si concluderanno quest'oggi con la disputa àellaprova di balletto.tnizlata e poi sospesa sabato, e nel pomeriggio con la spettacolare gara di salto. I protagonisti della Coppa del mondo di Free-style hanno ancora in programma due concorsi, uno in Svizzera e uno in Francia, che dovrebbero risultare decisivi per l'assegnazione delle diverse coppe: Mauro Mot tini è in lizza nelle gobbe per il successo assoluto. campioni d'Italia della Canali Parma per 5-2. • Baseball: la Mabro Grosseto ha Ingaggiato Gary Alexander, 31 anni, con sette anni di esperienza professionistica con Glants, Indians e Plrates, e Harry Chappas, Intercise di 27 anni, 72 partite In prima squadra con 1 Chicago White Sox.

Luoghi citati: Chicago, Francia, Grosseto, Italia, Napoli, Parma, Svizzera