La sagra del non gioco

La sagra del non gioco La sagra del non gioco Cavese e Perugia a re CAVA DEI TIRRENI — Véra e propria sagra del non gioco tra Cavese e : Perugia che hanno concluso primo e secondo tempo accompagnati da sonore bordate di fischi. Questa premessa è doverosa per inquadrare la partita che, tranne qualche raro episodio, è Infatti trascorsa In un monotono palleggio a centrocampo delle due aquadre, se ir: a eie nessuna di esse, per paui \ di scoprirsi, £rendesse l'In Lia ti va e punisse alla rete avversarla. Pochi problemi ha avuto la retroguardia perugina nel contenere gli evanescenti tentativi dell'attacco cavese, anche dopo che, ai I! centravanti umbro Pagliari al era fatto espellere per uevidente quanto stupido fallo a centrocampo su Piangerelli. Nel primo tempo è solo il Perugia a farsi vivo con tiri ti bian da lontano al 17' e 18' di Cane o e al 29' di Vallgl. La Cavese, invece, non riesce a districarsi dalla ragnatela umbra a centrocampo. Nella ripresa, al 10' Gasperlnl, dopo. essersi messo In luce con un bello slalom In area, conclude con un secco diagonale che va di poco fuori. L'azione fa sperare in un secondo tempo migliore, ma la speranza è vana. Si passa infatti al 25' quando Mitri, lanciato In corridoio, si presenta solo davanti a DI Leo ma spreca con un tiro ohe esce fuori abbondantemente. Al 33' uh colpo di testa di Vagheggi, su cross di Gregorio, è deviato con la punta delle dita da DI Leo. Al 34' Maritozzi tira dr.l limite e le _> tremo perugino para. Poi, per il restio, solo un tie- fiidu sole a consoli.e <rli inreddolitl tifosi campani. che tra i fischi

Persone citate: Cane, Di Leo, Mitri, Pagliari, Piangerelli, Vagheggi

Luoghi citati: Cava Dei Tirreni, Perugia