Un Cagliari che non vince ora è questo il problema

Un Cagliari che non vince ora è questo il problema Un Cagliari che non vince ora è questo il problema Pari col Varese, c*è il pericolo della retrocessione per i rossoblu rare qualsiasi tipo di avversario entro le mura di casa. Se si perde costantemente in trasferta, se non si va oltre il pareggio in casa (con anche qualche brutta sconfitta) non si può certo sperare di vivere una vita tranquilla. I limiti di questo Cagliari, quindi, si sono ancora una volta mostrati in tutta la loro dimensione e male ha fatto il Varese a non approfittarne, I lombardi, infatti, hanno condotto e impostato la loro partita sulla prudenza, che è servita loro per centrare il minimo risultato che si erano prefissati; ma quella cautela è etata anche un freno ad una vlt- toria che se fosse stata voluta, sarebbe anche potuta arrivare, tenuto conto della modestia del gioco praticato dai padroni di casa. Tiddia, quindi, ha fallito ancora una volta. Ha tenuto fermi i giocatori della vecchia guardia, ha messo in formazione forze nuove (Zannoni, Valentlnl e Ravot) ma la musica in campo non è cambiata. Peccato perché si sarebbe potuto approfittare della buona giornata di Urlbe, unico giocatore sardo che, in qualche modo, ha cercato di uscire dal grigiore generale, Difficile analizzare le cause di questa situazione, cosi come difficile dire quale sarà il futuro di questo sconclusionato, disordinato, svogliato e deludente Cagliari. Una somma di difetti che Tiddia sperava di poter allontanare richiamando gli atleti alle loro responsabilità e a una prova di volontà e carattere. Prima di passare alla cronaca una notizia per chi ama tenere nota degli spostamenti per il prossimo campionato: Rocca della Roma è stato inviato a Cagliari per controllare lo stato di salute e di forma di Poli. ■ > Nella prima parte dell'Incontro pochi i pericoli per i due portieri. Da segnalare soltanto un bel tiro In corsa di Poli al 3' da circa 25 metri che Impegna Zunico e una bella incornata di Urlbe su calcio d'angolo al 34'. La palla finiva di poco alta sulla traversa della porta varesina. Nel secondo tempo i padroni di casa si sono mangiati una rete praticamente già fatta quando Biondi, solo davanti al portiere lombardo, si faceva respingere in corner un pallone che era più facile mettere di VINCENZO FRIGO CAGLIARI — Se prima di questa domenica calcistica nell'ambiente rossoblu si parlava, forse scaràmanticamente, di retrocessione (anche per stimolare 1 giocatori ad un impegno diverso da quello fino ad oggi dimostrato) da domani i dirigenti del Cagliari, vista la deludente prestazione della squadra, dovranno incominciare più seriamente a pensare come uscire da questa più che preoccupante situazione. E ciò soprattutto per l'ulteriore dimostrazione di cronica incapacità dei rossoblu a supe¬

Persone citate: Biondi, Ravot, Rocca, Zannoni

Luoghi citati: Cagliari, Poli, Urlbe, Varese