Anziani in Spagna e Imperia insorge

Anziani in Spagna e Imperia insorge Anziani in Spagna e Imperia insorge IMPERIA — E' giusto die alcuni CotHunf del Piemonte e della Lombardia mandino i pensionati da loro assistiti a soggiornare in Spagna e alle isole Balearl, amiche nelle stazioni climatiche italiane, e in particolare sulla Riviera ligure? L'interrogativo, sollevato con una lettera di protesta ai presidenti delle Regioni Piemonte e Lombardia e ai rispettivi Comitati Regionali di Controllo dal presidente dell'Ente Provinciale per il Turismo di Imperia Andrassu Falciola, è stato ripreso anche da un parlamentare, Von. Alessandro Scajota, che si è rivolto ai ministri del lirismo Lagorlo, dell'Interno Scalfaro e del Commercio con l'Estero Caprla. Osserva Scajola: 'Il relativo onere farebbe carico al bilancio dell'ente, con danno al turismo nazionale e a quello ligure in particolare, che ha sempre usufruito di tali correnti di traffico. Secondo il deputato imperiese,.-stupisce che amministrazioni pubbliche usino fondi che derivano dal btlancto dello Stato, e perciò dàt pr'èiievo fiscale cui sono soggetti tutti ì. cittadini ttallani;:per favorire una sostanziale esportazione' di valuta-, A guanto afferma Falciola, in questo intervento finanziario esplicato al di fuori del territorio nazionale si potrebbe addirittura ravvisare un reato. Al tre ministri interessati alla questione, Scajola chiede di conoscere -quali provvedimenti intendano adottare perché tali Iniziative vengano fatte cessare-. g. d. Difficoltà a Fir enze: uno scandalo

Persone citate: Alessandro Scajota, Falciola, Scajola, Scalfaro

Luoghi citati: Imperia, Lombardia, Piemonte, Spagna