Pace a Losanna?

Pace a Losanna? Pace a Losanna? (Segue dalla l'pagina) me anche una squadra di sommozzatori. L'imminente avvio della conferenza non ha fatto cessare l combattimenti a Beirut e in altre zone del Libano. Il bilancio degli scontri divampati fra sabato e domenica è di venti morti e 85 feriti. 81 è combattuto con Impiego delle mitragliatrici e dei bazooka lungo la «linea verde» che divide in due la capitale. In questo clima, ancora di guerra, le speranze che da Losanna possa venire la svolta lungamente attesa non sono molte. Il presidente Amin Oemayel ha lasciato ieri in aereo Nizza ed è giunto nel pomeriggio a Losanna. Al tavolo della trattativa ci saranno, oltre all'attuale capo di Stato ed al primo ministro Wazzan, il leader del drusi Walid Jumblatt, il capo delle milizie sciite dello « Amai » Nabli. Berrl; l'ex presidente Sulelman Frangle, in rappresentanza del cristiano - maroniti; il leader sunnlta musulmano RashidKarame; Pierre Oemayel, fondatore della «falange» cristiana; l'ex presidente Camllle Chamoun, altro esponente maronita; Abdel Osseiran, leader degli sciiti moderati; Saeb Salam, ex primo ministro e rappresentante filo - governativo del sunniti musulmani. Il muftì della Repubblica, Sheik Hassan Khaled (sunnlta), e ti vice presidente del consiglio superiore sciita, Sheik Mohammed Mehdl Hamseddln, hanno chiesto che anche le comunità cristiane minoritarie siano rappresentate. In un comunicato diffuso da radio Libano, 1 capi spirituali musulmani hanno affermato che la non partecipazione delle comunità greco • ortodossa,, greco - cattolica e armena, rappresenta una «lacuna» che è necessario colmare per\salvaguardare gli interessi superiori del Libano e le basi della sua unità nazionale-. %

Persone citate: Abdel Osseiran, Amin Oemayel, Chamoun, Hassan Khaled, Pierre Oemayel, Saeb Salam, Walid Jumblatt, Wazzan

Luoghi citati: Beirut, Libano, Losanna, Nizza