LaRivarolese va a picco

In Liguria il penalizzato Levante insegue deciso II Va razze In Liguria il penalizzato Levante insegue deciso II Va razze LaRivarolese va a picco La capolista batte il vento GENOVA — La Levante supera la Rivarolese nel derby genovese, e dà cosi via libera al Varazze, ora capolista unico del girone. I «marmai» sono scesi in campo molto determinati, e con molta rabbia per la penalizzazione di sei punti intlitta loro In settimana dal giudice sportivo per la posizione Irregolare di un giocatore, punizione che li ha latti allontanare dal vertice della graduatoria, e della loro rabbia ha tatto le spese la Rivarolese che, nonostante l'incitamento di un folto pubblico (oltre tremila erano i presenti sugli spalti), ha dovuto cedere, e nettamente, agli ospiti, apparai anche più In palla tecnicamente. Senza dubbio sul risultato ha Influito il gol di Calcagno dopo appena 5 minuti. Forte del vantaggio, la Levante ha cosi potuto giostrare in contropiede, la sua arma preferita, raddoppiando al 53' con Battiston. Nella ripresa gli ospiti si sono limitati ad una attenta difesa, pur senza tralasciare di farsi minacciosi in area rivarolese. Due rigori, uno per parte, hanno Infine (issato il risultato. Rivarolese: Imperiale; Morgsvl. Bedocchi (66' Corsale); Testa, Guida, Tarasco; Rosazza, Luongo, Silvestri, Franciois, Delfino. . Levante: Vassallo: Calcagno. Morello; Ferrando, Blondel I, Baldi; Battiston, Monteforte, Franceschi, Blondel II, Bartoli (80' Giardlna). Arbitro: Bravin. Reti: 5' Calcagno, 33' Battiston, 64' Silvestri (rigore), 85' Baldi (rigore). di Talarico che mantiene il Llbarna in corea per la promozione. Llbarna: Mognl; Gabbana, Nervi; Piras, Negri, Galardinl; Monteleone, Flginl, Talarico, Subbrero (46' Ancerenl), Maglioni. Ventimigliese: Galletti; Rotella, Boslo; Stecca, Laura, Patrlcelli; Russo, Fabbri, Llgammari, Acquarono, Cammareri (76' Ansilo). Arbitro: Calzolani. Rete: 87' Talarico. Dianese-Arenzano 1-0. Die ne se: Fiorucci; Buccsrella, D'Agnano; Boschis, Melone, Mascsrello; Buscaglia, Dagnlno (85' D'Errico), Ferrari, Colavito, Ramonda. Arenzano: Persiani; Bottaro, Giusto; Verona, Damonts, Padda; Mori, Caprio. Fogliane Badano, Sgrò. Arbitro: Tagllafico. Rete: 41' Colavito Finale Llgure-Cornlgllanese 3-0. Finale Ligure: Coletti; Vurastero, De Campo; Bona, Griffa, Capra; Travaglino, Ravaschlno, Rolando, Bettin, Imovllll. Comlgllanese: Filinosi; Roberto, Parodi; Italiano, Louchtmana; Torrlnl, Veloce, Gaggioli, De Ferrari, Mercurio, Lupeno. Arbitro Succi. Reti: 30' Bettin, 65' Capra, 75' Rolando. CELLE L. — Neppure il vento della «Natta» ferma il Varazze, anzi gli mette le all per Involarsi solitaria, capolista del girone A di promozione. Il vento, come detto, è eìato II grande protagonista in negativo di una partita che ha visto II Varazze costantemente alla ricerca del successo, un risultato che pronostico e classitica gli Imponevano, e che puntualmente 6 arrivato. Il primo tempo, con II Varazze impegnato controvento, ha (atto registrare ben poche emozioni, tanto che II folto pubblico di parie varazzlna a tratti ha contestato I suol. Al 62', Il primo gol. Punizione dal limite per un fallo su Carlo Bertone. Berta imita Zieo e spedisce alle spalle di un Pardi totalmente Incolpevole. Ora II Varazze, a favore di vento, fa ciò che vuole, Il Varazze merita il raddoppio, e lo ottiene nel finale. N ai re 9' Intatti au corner di Manca, franco Bertone di testa svetta e insacca. Varazze: Giaccherò: Cuttlca (38' Brigida); Dassori, Calcagno, Giannini; Senarega, Manca, Pletranera, Berta, C. Bertone, F. Bertone. Ovada: Pardi; Bianchi, Coppa; Milazzo, Repetto, Core; Barisone, Tog nocchi, Rinaldi, Spinelli, Mereta. Reti: 62' Berta; 88' F. Bertone, Arbitro: Selvinl. Ceriale-Arg '. CERIALE — Un Ceriale largamente rimaneggiato per l'assenza di alcuni titolari ma generoso va oltre le previsioni e eupera 1-0 l'Argentina che con una prestazione sotto tono esce per il momento dal giro delle espiranti alla promozione. Il gol partita è arrivato al 71' ed ò firmato da Peluso pronto a sfruttare con un aecco tiro In diagonale un cross di Roba dall'estrema sinistra. Fino a quel momento t'incontro disturbato da un forte vento aveva vivacchiato. Subito il gol gli ospiti benché ridotti In dieci per l'espulsione di Napoli reo di eccessive proteste hanno reagito' con' veemenze creando l'occasione del pareggio al 76' con Volpone che spara alto sulla traversa ed all'87' quando lo stesso attaccante da distanza ravvicinata coglie l'incrocio del pali.' Ceriale: Russo; Vacca, Molli; Nelrottl.fèclglitano, Geracl; Roba, Peluso. Rossi, Fiorillo (88' Iorio), Ciocca (75' Ferrua). ' Argentina: Ozenda; Lev azza (60' Gadina), Ranlse; Di Antonio, Ramolno, Napoli; Pinelli, Andreoli, Volpone, Giunta, Natta. Arbitro: Tagllafico. Rete: 71 'Peluso. Sestrese-V 'GENOVA — Nonostante abbia latto segnare una chiara superiorità territoriale, la Sestrese non è riuscita ad aver ragione di una Veloce molto combattiva che, In contropiede, ha portato diverti attacchi alla porta difesa da Da Prà. I genovesi hanno avuto una buona occasione nel finale del primo tempo quando, su calcio d'angolo battuto da Berto, un intervento maldestro di Brando ha rischiato di tramutarsi In autorete. ' Sestrese: De Prà, Fole, Melimi; Fusero, Sullo, Eodi; Fiori (85' Glordo), Di Pece, Gallardini, Mornsso (79' Pedemonte), Berto. ' 'Veloce: Brondo; Centino, Valle; Piana, Laura (36' Cipollina), Da Gregorio; Bsttlstel. Porcino, Manilio, Genia, Fornaroll (79' Borromeo). ;■ Arbitro: Collareta. Mailer* • Carcarese 0-0. Manara: tot- rjrngo; Paola (60'. Amato),.Delfino; Cavallino, G. Marenco, C. Marenco (75' Cerruli); De Salvo, P. Maggi, Pinelli, M: Bazzano, Malfai. Carcarese: Bressan; Giribaldi, Tirico; Grasso, Pizzornl, Tortero'o; Balocco, Zizzini. Poggio, Vallerga, W. Maggi. Arbitro: Pontanl. entlna 1-0 eloce 0-0