Savona spento, Spezia senza coraggio: 0-0

Savona spento, Speria senta coraggio; 0-0 Savona spento, Speria senta coraggio; 0-0 sta. S'è giocato poco e in modo frammentarlo, nel primi 45 minuti ci sono stati soltanto un tiro da lontano di Madoccl e un colpo di testa di Ramon Turone; poi qualche guizzo di Ivano Guerra e nulla più. Lo Spezia ha contrapposto 11 solito lucido e preciso Benedetti, un Galasso fin troppo sacrificato In copertura, qualche scorribanda del sempre attivo Borace. Al 64' entra Dalnese, gioca sulla «sua» fascia di sinistra, cerca di dettare qualche passaggio. Getta nella contesa un po' di grinta, ci prova su punizione e sflora l'incrocio del pali. Ma ancora non sta bene e da lui non si può pretenderò di più. Citazione anche per Manieri e De Marco, dal nostro Inviato SANDRO CHIARAMONTI SAVONA — La squadra di Canali è capace di lampi d'entusiasmo e di giornate decisamente negative: ieri ha seguito quest'ultimo copione, pareggiando 0-0 contro uno Spezia certamente non trascendentale, senza un solo guizzo, né di rabbia né di gioco. Perché 1 tifosi abbandonano 11 Savona? Semplice: perché non vale la pena seguire partite cosi. In 80' non si sono visti un'occasione da gol, un tiro, un'emozione. Solo Renato Dalnese, pur In imperfette condizioni fisiche, nel ventlsel minuti finali, ha cercato di dare un carattere a una squadra che, in due facili incontri casalinghi, non è riuscita a conquistare che altrettanti fragili pareggi. Decisamente poco. Il presidente Marino Del Buono ha convocato In serata , tutti 1 blancoblù per la ramanzina di rito, in attesa di risultati e prestazioni mlglloi ri, prima di passare a più op: portune e drastiche decisioni, Ma ha le sue colpe pure U ; tecnico dello Spezia, Oalblati, i che, contro un Savona slmile, aveva l'obbligo di tentare 11 tutto per tutto. Invece, In favore di vento per tutta la rl: presa, si è accontentato del pari, e ha fatto anzi uscire Del ' Zotto e Cannassi. Con un plz: zlco di coraggio In piti, sarebbe tornato a casa con la vltto' ria. Il vento ha contribuito a rendere più difficile la partita, ma come scusante noti bacostretti a giocare In difesa In ruoli non lóro. Pizzettl è riuscito a scendere in campo nonostante l'infortunio, ma per lui è stata una passeggiata. Il Savona ha saputo produrre Venezia 1 Bielle»*. © VENEZIA — La Blellese non ha avuto troppa fortuna sul campo di 'Sant'Elena dove ha lasciato una positiva Impressione ma anche I due punti. In effetti 11 Venezia è piaciuto solo nel primi minuti ?mando è riuscito ad andare n col con un'adone molto bella; triangolazione Fantinato-Capusso che ha liberato l'ala sinistra proprio al centro dell'area: gran botta di destro e rete. solo un'interminabile serie di passaggi a centrocampo, senza mettere mal Alex Guerra e Lucclnt, comunque in giornata negativa, in condizione di nuocere. Canali non è dell'umore peggiore. Un altro punto serve, dice che vento e campo hanno rovinato tutto. Savona: Pizzettl, Manieri, De Marco; Rolando, Turone, Madoccl (64' Dalnese); Galasso, Oastellazzl, A. Ouerra, I. Guerra, Lucclnl, (83' Caudino). Spezia: Bianchi, Calabrese, Lestlnge; Borace, Benedetti, Blmonelll; Palazzese, Galasso, Del Zottl (89', DI Marzio), Farinelli, Cannassi (73' Ferrara). Arbitro: Mazzaluppl.

Luoghi citati: Ferrara, Sant'elena, Savona, Venezia