Resiste (0-0) il bunker del Legnano la Sanremese riceve soltanto fischi

SERIE €1 SERIE €1 B Bologna è bloccato dalla neve, ma tutte le «grandi» recuperano solo un punto - Nel B avanzano Taranto e Casarano Resiste (0-0) il bunker del Leg la Sanremese riceve soltanto Il Vicenza in dieci raggiunto a L'orgoglio del Campania blocca un Bari sciupone L'allenatore Viviani, che per tutta la settimana aveva messo In guardia sul rischi di questo incontro troppo «faci* le» sulla carta, ha schierato una formazione leggermente corretta rispetto alle ultime domeniche: fuori Gorl e dentro Sberveglierl in attacco. Il .panzer», ancora in cerca di gloria in questa Sanremese, affiancato a Simonetta (spiato, Ih tribuna, dal presidente del Genoa Renzo Fossati che, a fine stagione, lo richiamerà in rossoblu), doveva servire a tenere sotto costante pressione 1 difensori avversari. Una mossa che ha funzionato solo in parte. Se Simonetta e Sberveglierl hanno cercato, alla meglio, di svolgere il loro compito, alla squadra e venuto un po' a mancare il gioco di Gorl con 1 suol lanci e il suo apporto in fase offensiva sui palloni alti. Quando l'ex trentino è entrato in campo, dopo circa un'ora di gioco, ci ha messo un po' ad entrare nel clima del match e, tra l'altro, ha dovuto rilevare Onoriti!, con noie ad un ginocchio, che fino a quel momento era stato tra 1 biancazzurri pld lucidi nella manovra. Lo 0-0 finale fotografa l'obiettivo andamento della partita: Sanremese quasi sempre In pressing, ma quasi mal pericolosa; Legnano in difesa con qualche tentativo, dei tutto occasionale, di contropiede affidato al bomber Lucchetti, su cui Cichero ha montato una guardia implacabile. La Sanremese ci ha provato subito a sfondare 11 bunker lilla. Al 2' Arecco ha tirato bedi BRUNO MONTICONE, SANREMO — Un punto, In un campionato durò e insidioso come la 01, fa sempre comodo, ma lo 0-0 ottenuto in casa dalla Sanremese contro 11 Legnano, penultimo in classifica, lascia un po' d'amaro in bocca. Eccessivi, forse, i fischi con cui il pubblico ha accompagnato il rientro del blancazzurrl negli spogliatoi (e che hanno fatto arrabbiare mister Viviani), ma è certo che la divisione dei punti contro 1 lombardi da un po' l'impressione di un'occasione perduta. Treviso 1 Carrarese O TREVISO — Dopo aver sbagliato un rigore e aver attaccato per quasi tutta la partita, 11 Treviso ha realizzato Il gol decisivo quando mancavano appena 4 minuti alla fine. Lo 0-0 pareva ormai scontato quando Bergamaschi faceva filtrare In area dalla destra una punizione bassa e tesa che Camblaghl deviava alle spalle di Magnani. TREVISO) Memo; Graziani, Moneta; Ori, Zavarlse, Niero, Camblaghl; Bergamaschi, DI Nicola, Franca, Tirapelle <88' Fiocinato). CARRARESE: Magnani; Balguera, Bossi; Somma, BuccllU, Taffi; Savino, Moschetti (75* D'Angelo), Cacciatori, Negrlsolo, Corsi. • REGGIANA - BOLOGNA: rinviata. — La partita Regglana-Bologna è stato rinviato a causa delle abbondanti nevicate. Probabilmente sarà recuperato domenica 25 marco quando II campionato osserverà un turno di riposo. g Poche le emozioni nella ripresa: un Uro di Onorlnl al 47' ha lambito 11 palo sinistro della porta lombarda, al 61' 6 stata la Sanremese a reclamare il rigore per un fallo su Gorl, al 70' una punizione di Lucchetti ha dato qualche brivido sfiorando il palo destro della porta sanremese, all'86' è stato Fiaschi, dal limite dell'area, a sfiorare di poco la traversa con un gran tiro. Poi, tutti a casa. Sanremese: Meanl; Giusto, Oichero; Arecco, Sala, Lugnan; Sberveglierl (76' Fiaschi), Bordin, Onorlnl (60' Gorl), Ogliarl, Simonetta, Legnano: Belletta; Zoppellaro, Cozzi; Fortunato, Lesca, Cappelletti; Catena, De Lorentils (85' Bottoni), Lucchetti, Xotta, Paollllo. ne dal limite, sfiorando la traversa; al 12'. è toccato a Sberveglierl imitarlo da buona posizione In area; al 31' altra bella occasione, con un tiro ancora di Arecco, su un cross corretto di testa da Ogliarl, che è finito sull'esterno della rete; al 38' finalmente un tiro ha centrato lo specchio della porta, ma la bordata di Simonetta non ha creato problemi al portiere Belletta. Il Legnano, nel primi 45', si è affacciato solo due volte nell'area ligure: al 18' ha Invocato un rigore per un presunto fallo su Catena sotto porta; al 34* ha avuto l'occasione più bella quando, su corner, Lucchetti si è tuffato a porta sguarnita alzando però troppo sulla traversa. Le partite sui campi di Modena e Lo FIRENZE — All'Inizio sembra tutto facile per I veneti: triangolazioni in velocito, rapide galoppate e conclusioni Insidiose. I minuti di sbandamento della Rondinella sono soltanto cinque, quelli Iniziali, ma sono sufficienti a Boudon per legnare l'ennesima rete: al 5' Nloollnl si invola velocissimo sulla sinistra, giunge a tu per tu con Panagli e 11 portiere riesco soltanto a deviare la sua conclusione; sulla palla vagante si avvento Boudon ed è 1 a 0. Il resto è tutto o quasi un monologo della Rondinella. Complice l'espulsione (86') di Fascinilo per un fallo a gioco fermo su Calcinaci, 1 veneti si limitano a proporre degli sporadici contropiede per allentare la pressione del fiorentini ohe col passar dei tempo diviene sempre più insistente. Già al 18' la Rondinella giunge vicino al pareggio, ma la conclusione finale di Bernardini si spegne alto sopra la traversa. Al 29' un tentativo di Slmonato lambisce il palo alla destra di Petrovlo. Il pareggio, meritato, giunge al 60': Domenlchlnl crossa 'dalla destra a beneficio di Bernardini e questi inzucca potentemente: la palla, complice una deviazione di Mauenl, finisce alle spalle dell'Incolpevole Petrovlc. RONDINELLA: Pattagli; Marchi. Galassl; Slmonato (52* Domenlchlnl). Brunetti, Mozzini; Tassare, Bernardini, Brondl, Domini, Calonacl. VICENZA: Petrovlc; Filippi, Paseiullo; Manzln, Matteni. Mbrgantl (40' Guerra); Nicollnl, Bigon (66' Schlncaglla), Grop, Lutterottl, Rondon« di concluse con un a rete per parte AVELLINO — II Bari ha regalato un punto al Campania sul neutro di Avellino. Ne ha approfittato il Taranto per accorciare le dittante, dopo la bella vittoria a Caserta. Si tono avvicinati anche l pugliesi del Casarano, vittoriosi sul Benevento. 1 rogassi di Balchi sono stati estremamente generosi, se non addirittura dissennati. In almeno due occasioni, nel primo tempo, hanno gettato alle ortiche la possibilità di passare in vantaggio, mentre nella ripresa hanno addirittura accettato supinamente un pari che gli uomini del debuttante Nedi hanno meritato solo per l'impegno commovente profuso. Sul plano tecnico, netto è stato il dominio dei pugliesi, con un Lopez eccellente e un attacco forse scialacquone sotto rete, ma pur tempre divertente. Il Campania ha fatto il possibile per fronteggiare gli avversari nel primo tempo, conducendo in porto un pari provvisorio che nella ripresa è stato subito sbloccato da un gran tiro del difensore Quastella, da fuori area. I pugliesi avrebbero potuto consolidare il vantaggio, ma è Campania: Marigo; Nobili (66' Qargiulo), Diamanti; Impiota, Costa, Della Bianchina; Liguori (87' Di Battista). Orati, Sorbello, Foscarlni, De Vltis. Bari: Conti; Cavasin, Guastalla; Cuccovillo, Loseto II (SS' Baldin), De Tritio; Acerbis (89' De Rosa), Sola, Messina, Lopez, Galluzzo. Arbitro: Basile Reti: 56' Quastella, 61' Sorbello. stato il Campania, dopo il gol, a fare registrare un'impennata d'orgoglio. Dopo 5' infatti, è arrivato il pari di Sorbello, a conclusione di una bella ottone manovrata. Poi la partita ti è trascinata stancamente. ',• ' Nell'intervallo è stato colto da malessere il direttore generale del Campania, Pesatola. Il *Petlsso° si è accasciato al suolo, accusando disturbi allo stomaco, ed è stato assistito da un medico. .-. Sulla panchina del Campania ha fatto il suo. debutto il nuovo allenatore Nedi che ha sostituito, con evidente fortuna, il dimissionario Montefusco. „ _