Peters nel Genoa, sempre un problema

Peters nel Genoa, sempre un problema Peters nel Genoa, sempre un problema Simoni non s'arrende: «Non abbiamo niente da perdere, potremmo far moni, 11 quale peraltro non ha ancora perduto tutte le speranze di salvezza, nonostante ila situazione sia disperata. «La matematica non ci condanna ancora inappellabilmente — dice il tralner rossoblu —, per cut abbiamoti do\vere di tentare il tuffo per tut•to. E, forse perché non abbiamo plU niente da perdere, possiamo anche ottenere risultati insperati». i DI buone intenzioni, peraltro, la strada del Genoa è lastricata da moltissimi anni, durante 1 quali, però, le buone intenzioni non sono sempre , riuscite a salvare i rossoblu da parecchie retrocessioni. Il Genoa, comunque, continua a sperare, anche perché la speranza non costa niente, e per meglio raccogliere le idee e per trovare la giusta concentrazione, domani mattina Simoni e 1 giocatoti andranno in ritiro ad Alassio, dove resteranno fino a sabato pomeriggio. Nella tranquillità della Riviera si'lavorerà a fondò,' sia sul plano atletico, sia, e soprattutto, su quello psicologidi GIORGIO BIDONE GENOVA — Simoni stava tirando un sospiro di sollievo, la scorsa settimana: Martina, Onofrl, Brlaschl, Peters e Viola sembravano aver dimenticato 1 guai fisici che, chi per uria, chi per più domeniche, 11 avevano costretti a dare forfait, e pensava di poter mandare Ih campo a Torino la formazione pressoché al completo. Pressoché, in quanto dopo Avellino, si temono le squalifiche di Romano e.Mlletl. I rientri, però, avrebbero ampiamente coperto le eventuali assenze. Invece, da sabato mattina, Simoni ha un nuovo e vecchio problema : Peters, Infatti, che sembrava sulla strada dèi recupero completo, dopo l'infortunio ài ginocchio di un mese e mezzo fa, è rimasto fermo. Niente allenamento, In quanto ti centrocampista olandese lamentava un nuovo dolóre all'articolazione. E Peters, nelle poche partite che ha disputato quest'anno in maglia rossoblu, ha dimostrato di essere l'unico in grado di poter dare un gioco alla squadra di Simoni. Un esemplo? Proprio la gara del girone d'andata contro 11 Torino, la prima delle due sole partite vinte in questo campionato dai rossoblu. Un problema in più, per Siare risultati insperati» co, per poter affrontare il Torino nelle migliori condizioni. Per poter continuare ad alimentare speranze di salvezza, 11 Genoa deve tornare da Torino imbattuto. Un pareggio, Insomma, sarebbe tanta ' manna. Pensare a qualcosa di più è assolutamente vietato,, visto che tri questi ultimi tre campionati di serie A soltanto una volta 11 Genoa è riuscito a conquistare 11 successo pieno in trasferta. Ma già riuscire a dividere la posta a Torino non sarà facile, e poi, al tempo stesso, bisognerà che all'eventuale risultato positivo del rossoblu si uniscano, domenica pomeriggio, i risultati negativi delle formazioni che li precedono in graduatoria. In questa stagione, 1 precedenti sono abbastanza favorevoli per 11 Genoa che, oltre ad aver battuto 1) Torino all'andata, ha pareggiato al •Comunale» In Coppa Italia «/ rientri — conclude Simoni — cambteranno volto alla squadra. E poi, il morale non è sotto i tacchi come qualcuno ritiene».

Persone citate: Peters, Simoni

Luoghi citati: Alassio, Avellino, Genoa, Genova, Italia, Torino