Sampdoria «in maschera» ad Imperia

Sampdoria «in maschera» ad Imperia Sampdoria «in maschera» ad Imperia La squadra blucerchha offerto poca res di STEFANO DELFINO ' IMPERIA — Nulla pia di un galoppo d'allenamento, per la Sampdoria, che ha approfittato della sosta di campionato per disputare un'amichevole a Imperia. Un incontro affrontato in piena scioltezza: 6-111 punteggio finale, ma non fa testo, sia perché la resistenza della squadra locale, che milita in serie C2, è stata minima, sia perché non è che 1 blucerchiati abbiano mostrato un gioco particolarmente scintillante. Colpa delle numerose assenze, forse: è Carnevale, ed anche la Sampdoria si è messa la maschera. Una formazione largamente Incompleta, e Imbottita di rincalzi o di giovani della «Primavera», quella schierata al «Ciccione» da Ulivieri. Oltre al due reduci della nazionale, Bordon e Vierchowod, e a Brady, che rientrerà oggi dall'Irlanda, mancavano Francis e Pari, 1 quali si erano allenati a parte, in mattinata, a Bogllasco,1 hiata, priva di troppi- titolari, ha vinto 6-1 contro un avversario che sistenza - Il tecnico Ulivieri ha provato gli schemi per le punizioni Chlorrl, ancora affaticato, e Ballotto. Le manovre non potevano non risentire di una certa improvvisazione, anche se, al termine della gara, "mister" Ulivieri sembrava soddisfatto: «E" stato un impegno utile per mantenere il ritmo della partita, soprattutto in vista del difficili impegni che ci attendono, dalla Juventus al derby. Ho verificato le condizioni del titolari a disposizione, e mi sono parse buone. Molti dicono che la Samp deve concentrarsi ormai soltanto sulla Coppa Italia: ritengo invece che, almeno con un occhio, st debba ancora guardare al campionato». E' una tesi ribadita anche dal vice-presidente Monte!lori: .Il campionato, per noi, comincia domenica prossima, dal confronto con la Juventus. Non abbiamo smobilitato, per adesso: per questo non hanno senso le "voci" ricorrenti di cambio dell'allenatore o di operazioni sul calcio-mercato estero». I bianconeri, dunque, sono avvertiti: la Sampdoria non lascerà niente di Intentato per fermare la marcia della capolista. I blucerchiati (festeggiati dal Sampdoria Club di Imperla) hanno fornito una prestazione in punta di piedi, agevolata dal timore degli avversari di contrasti troppo duri e pericolosi. Soltanto nella ripresa, con l'ingresso In campo, nell imperia, di due militari in prova, 1 genoani nizzola e Ponti, decisi a farsi notare per meritarsi l'ingaggio, e, tra gli ospiti, di un manipolo di ragazzi, trame e azioni si sono un po' sveltite e vivacizzate. Alla Samp, l'amichevole è servita anche per provare alcun! schemi su punizione dal limite: e, In almeno due occasioni, hanno fruttato 11 gol. E' accaduto subito, al 6', quando Scanzlanl ha toccato lateralmente a Renlca e questi ha aperto le marcature con una gran botta di sinistro a fll di palo, e si è ripetuto al 61', allorché Il solito Scanzlanl, regista nel panni di Brady, ha traversato in profondità per la testa di Pellegrini e il difensore, sbucato dalle retrovie, ha infilato La g uzzi. Beh controllato da Schlesaro (uno specialista: in passato, aveva bloccato prima Jordan, poi Oraziani), Mancini ha svariato anche sulle fasce, ma senza trovare spunti da rete, se non al 69', con una traversa al volo, mentre Marocchino ha operato di preferenza sulla sinistra. Dell'Imperla, elogiata da Ulivieri («t/na rivale brava e corretta.), da segnalare la generosità del solito Bencardlno e 1 guizzi di Rlzzolà, Ponti e Pietropaolo. Imperla: Pigino (46' Laguzzt); Schlesaro, Tornatasi (46' Ponti); Bencardlno, Oddone, Zaccaria; Conti, Fontanesl (46 Azzi), Minietti (46' Pietropaolo), Valtorta, Quattrini (46' Rlzzola). Sampdoria: Rosln (73' Massa); Galla, Pellegrini (73' Picaretta); Casagrande (73' Oambaro), Ouerrlnl, Renlca; Marocchino, Scanzlanl, Mancini, Aguzzoli (60' Picasso), Zanone.

Luoghi citati: Imperia, Irlanda, Italia