Lucky con la Lancia davanti alla Ferrari

Lucky con la Lancia davanti alla Ferrari Prima tappa della Targa Florio Lucky con la Lancia davanti alla Ferrari CEFALU' — Prima tappa movimentata nella Targa Fio-, rio edizione numero 68. Nel corso delle 16prove disputate', è successo di tutto. Degli 86 equipaggi che hanno preso il via, soltanto 50 sono riusciti a concludere la frazione iniziale dèi rally. Ad aprire la serie dei ritiri è stato proprio il favorito Adartico Vudafieri, dopo appena tre «speciali* a causa d'un banalissimo guasto all'acceleratore della Lancia Rally-tòtip. Passava a condurre Dario Cenato, ma la sua supremazia durava appena mezz'ora: l'Opel del pilota torinese accusava infatti l'incrinatura del monoblocco motore. Da quel momento si portava al comando la Lancia Rally di «Tony. Fassino e Max Sghedonl. Per il quarantenne pilota trevigiano, vincitore di quattro titoli tricolori e uno continentale, è questo il settimo tentativo di conquistare l'ambitissima corsa siciliana. «In passato riuscii a piazzarmi secondo — ha dichiarato— è questo è certamente un buon motivo per arrivare in fondo, ovviamente sempre al comando». Staccato di soli 19" da Fassino è «Lucky» Battleiolli die dopo il divorzio con l'Opel è passato come privato di lusso su una Ferrari 308 Gtbin coppia con Berrò. Sorprendente,' piuttosto, la posizione del trentino Lupidi che, con la Renault 5 turbo, si trova momentaneamente al terzo posto, anche se attardato di 7'25". P.a. Classifica della, prima tappa (16 prove speciali, km 510): 1. Tony-Sghedonl (Lancia 037) in 3h2'9";2. Lucky-Berro (Ferrari 308) a 19"; 3. Lupldl-Montesi (Renault 5 turbo) a 727"; 4. Zanini-Autet (Ferrari 308) a 9'15"; 5. Kaby-Gormley (Nissan 240) a 12'9"; 6. Del Zoppo-Tognana (Peugeot Talbot) a 12'20"; 7. Zambuto-Migliore (Olici Ascolta 400) a 15'39".

Persone citate: Berro, Del Zoppo-tognana, Fassino, Florio Lucky, Gormley, Lupidi, Max Sghedonl, Montesi, Zambuto