«La Comunità deve continuare sulla via della cooperazione»

«La Comunità deve continuare sulla via della cooperazione» Cliiusano, responsabile Fiat per l'Europa «La Comunità deve continuare sulla via della cooperazione» BRUXELLES — Le attese, le speranze, i timori degli .imprenditori europei di fronte alla crisi della Comunità sono state espresse a Bruxelles dal responsabile della Fiat per l'Europa, Vittorino Chiusane in una serie di incontri con autorevoli esponenti della commissione Cee. La convinzione di Chiusano è che -la Comunità non ha alternativa: bisogna andare avanti sulla strada della cooperazione. Per rendersene conto, basta fare l'inventario di' quanto costerebbe tornare indietro: sarebbe un disastro per tutti". Chiusano, che è anche presidente della «Fiat France», conosce bene i problemi della Comunità, per essere stato negli Anni Settanta «ambasciatore, della Fiat presso la Cee. Fra le iniziative da prendere, Chiusano suggerisce «i/( rafforzamento delle istituzioni della Comunità che, come il Parlamento europeo, per vocazione costituiscono oggi utia camera di compensazione degli elementi di confllt-. tualità fra i "Dieci"e potranno essere domani sedi di deci-, sioni di interesse comune per il popolo europeo-. BRUXELLES — Nuovo «tour de force», a Bruxelles, da! oggi, dei ministri dell'Agricoltura del Paesi della Comuni-, tà europea, per tentare di definire la riforma dell'«Euro-' pa Verde» e i nuovi prezzi agricoli per la campagna' 1984-85. !

Persone citate: Chiusano, Vittorino Chiusane

Luoghi citati: Bruxelles, Europa