I progetti del nuovo procuratore di Roma

Ij>r°geMeJ^yo procuratore di Saluto di Marco Boschi ai colleghi Ij>r°geMeJ^yo procuratore di ROMA — Il dott. Marco Boschi, nuovo procuratore della Repubblica presso 11 Tribunale di Roma, ha preso possesso ieri del suo ufficio al termine di una cerimonia che ha visto riuniti nell'ufficio del presidente del Tribunale, Carlo Sammarco, i capi degli uffici giudiziari del distretto. Rispondendo al saluto del presidente Sammarco, del procuratore generale Franz Sesti e del procuratore aggiunto della Repubblica Raffaele Vesslchelll, 11 dott. Boschi ha Indicato, tra l'altro, con quali criteri intende organizzare l'ufficio del pubblico ministero, »Al fine di giovare alla funzionalità della Procura — ha aggiunto Boschi — intenderei valorizzare la professionalità dei magistrati con la creazione di gruppi operativi di esperti, altamente specializzati, in relazione alla tipologia delle varie attività criminali. In questa articolazione dell'ufficio verrà salvaguardato il suo carattere unitario, nonché la necessaria uniformità degli indirizzi generali». Dopo aver parlato del rapporti tra magistrati e avvocati, il procuratore della Repubblica ha accennato anche al futuri rapporti con 1 mezzi di Informazione, che 'Costituiscono uno dei problemi più delicati»: 'La difficoltà di fondo — ha detto Boschi •— trae origine dalla assoluta inadeguatezza delle norme in vigore, che andrebbero rapidamen te modifica te».'

Persone citate: Boschi, Carlo Sammarco, Franz Sesti, Marco Boschi, Raffaele Vesslchelll, Sammarco

Luoghi citati: Roma