Assunzioni clientelari a Sorrento altri 2 arresti

Assunzioni clientelar! a Sorrento altri 2 arresti Assunzioni clientelar! a Sorrento altri 2 arresti DAL NOSTRO CORRISPONDENTE NAPOLI — Lo scandalo delle assunzioni clientelar! al Comune di Sorrento — in carcere si trova il sindaco de avvocato Antonino Cuomo, accusato di Interesse privato e falso — si allarga a macchia d'olio. Altre due persone sono state ieri arrestate. I nomi non sono stati resi noti ma secondo indiscrezioni non sono esponenti politici locali. Sarebbero funzionari dell'ufficio di collocamento che avrebbero agevolato i neoassunti con una documentazione non veritiera facendoli figurare negli elenchi di 'Categorie protette come invalidi civili.. L'arresto dell'avvocato Antonino Cuomo ha suscitato vasta eco di commenti. Sindaco manager, amministratore''dinamico, tasttm'òtfbiie, presidente della Coltivatori diretti, l'avvocato Cuomo, sostengono gli amici, avrebbe attirato su di sé invidie e rivalità. la poltrona vuota di sindaco non sarebbe comunque un elemento preoccupante; al momento 11 quadro politico appare abbastanza solido, In grado di resistere a qualsiasi vento di fronda. L'orientamento piti radicato è quello di non prendere alcuna decisione In merito, di attendere gli sviluppi della vicenda giudiziaria. Sorrento è retta da una giunta composta da democristiani ed esponenti di una lista civica che accoglie 11 vecchio raggruppamento dello scomparso comandante Achille Lauro. Sono all'opposizione socialisti, socialdemocratici, comunisti e movimento sociale, complessivamente sei su trenta consiglieri. a i

Persone citate: Achille Lauro, Antonino Cuomo, Cuomo

Luoghi citati: Comune Di Sorrento, Napoli, Sorrento