Settimo adesso ha 45 mila abitanti

Settimo adesso ha 45 mila abiti Nell'83 mille persone in più Settimo adesso ha 45 mila abiti Dopo anni dì stasi c'è stato un nuovo balzo in avanti con l'arrivo di molte famiglie da Torino Settimo ha superato il traguardo del 45 mila abitanti, con un aumento della popolazione nel corso dell'83 di 950 abitanti. Dopo anni di stasi, se non di diminuzione (coni' era avvenuto nell'81) in cui la popolazione residente si era stabilizzata attorno alle 44.500 unità, lo scorso anno c' è stato un balzo In - avanti grazie all'arrivo a Settimo di 2555 immigrati, principalmente da Torino e dai Comuni della cintura. Una cifra record, che non si registrava da una decina d' anni; gran parte si sono stabiliti nelle case popolari e per sfrattati nella zona di via Foglizzo, al Borgonuovo. Nell'83 gli emigrati, secondo l'Ufficio statistica del Comune, sono stati 1373 che sono ritornati in gran parte al paesi d'origine, nel Sud, perché rimasti senza lavoro dopo qualche decennio trascorso a Settimo. - Nel prossimi anni la popolazione di Settimo è destinata ancora a salire con la costruzione di 570 alloggi che fanno parte del piano di edilizia economica e popolare .avviato, nel 1970. * Soltanto a fine giugno potranno tornare alla discussione del Consiglio comunale di Rivarolo i plani per il commercio respinti dal Coreco, In quanto privi del dati esatti relativi alla situazione demografica del comune. Di questi progetti'si parla almeno da otto anni: «Purtroppo, una serie di fatti non previsti ne hanno ritardato l'approvazione — ha detto l'assessore al Commercio, Giacomo Baietto — in questo periodo dalla Regione sono state diramate nuove normative, in citta è cominciato a funzionare un supermercato, tutti elementi che hanno creato i ritardi:

Persone citate: Giacomo Baietto

Luoghi citati: Rivarolo, Torino