Rapinato tra le bancarelle di gioielli (cento milioni)

Rapinato tra le bancarelle A Porta Palazzo: vittima un rappresentante di preziosi Rapinato tra le bancarelle Il derubato è stato aggredito da due giovani che portavano caschi da motociclista ed ha dovuto consegnare la valigetta - Nessuno è intervenuto Rapina da cento milióni, ieri poco dopo mezzogiorno, a Porta Palazzo: un rappresentante di preziosi, Giovanni Mauri, 27 anni, di Paratila-, go. è stato scippato del campionario da due giovani con 11 viso coperto da caschi per motociclisti. Il Mauri, in città per la consueta visita alla clientela torinese, alle 12, finito 11 giro mattutino, ritorna all'auto che ha parcheggiato in piazza della Repubblica, ma non fa in tempo a salire: gli si affiancano due uomini in sella a una moto di grossa cilindrata, un violento strattone, una piccola colluttazione e la borsa colma di preziosi cambia mano. Al malcapitato rappresentante non rimane che gridare «al ladro-, mentre 11 rombo della moto del rapinatori si dilegua fra la folla del mercato. *T fratelli Franco e Pier Rinaldo Ferrerò, di 24 e 26 anni, via Salpi 120, sono stati arre-, stati dagli agenti del commissariato Mlrafiorl su' Indicazione della Lipu (Lega italiana protezione uccelli) per detenzione di armi e ricettazione. Gli agenti della Lipu avevano identificato un elettricista, Giuseppe Ferrante, 41 anni, via Cesare Pavese 12, in possesso di numerosi esemplari imbalsamati di animali protetti (picchi, uccelli di palude, gufi) e, durante la perquisizione, avevano scoperto il nome dell'imbalsamatore: Franco Ferrerò. E' appunto in casa del Ferrerò che sono state trovate molte armi alcune delle quali non denunciate, mentre in una camera c'erano alcuni animali già imbalsamati. L' uomo ha spiegato che alcune munizioni erano del fratello che abita di fronte, per cui subito dopo gli agènti della Lipo sono andati da Pier Rinaldo trovando altri fucili non denunciati.

Persone citate: Franco Ferrerò, Giovanni Mauri, Giuseppe Ferrante, Mauri, Pier Rinaldo, Pier Rinaldo Ferrerò