E' il sindaco-poliziotto l'unico a non rifiutare l'assessorato scottante

E' il sindaco-poliziotto l'unico a non rifiutare l'assessorato scottante Alcamo, minacce mafiose sull'Urbanistica E' il sindaco-poliziotto l'unico a non rifiutare l'assessorato scottante NOSTRO SERVIGIO " ALCAMO — Con l'elezione del sindaco-poliziotto ad Alcamo non si è spezzato 11 clima di paura attorno allo scottante settore dell'edilizia. Nessuno del componenti della giunta de, psi e psdi ha infatti accettato la delega all' assessorato all'Urbanistica, che pure è 11 più importante dell'amministrazione. Cortesemente, ina con fermezza. tutti hanno declinato l'invito; Il sindaco, il commissario della polizia di Stato Giacomo Grillo, infine, l'ha tenuta per sè. Democristiano, 33 anni, funzionario addetto alle segreterie nelle questure di Roma, Torino, Avellino, e da qualche tempo assegnato al comando della Stradale a Palermo (adesso è in aspettativa), 11 dott. Grillo ha accettato di fare 11 sindaco due settimane fa. Due altri primi cittadini democristiani. Salvatore Benenàtl e Baldassare Renda, precedentemente si erano dimessi spaventati da minacce di stampo mafioso, ma affermando ufficialmente di essere «stanchi ed esauriti*. «Slamo qui per fare interamente il nostro dovere* continua intanto a ripetere 11 sindaco poliziotto. Sulle dimissioni di Benenati e Renda sono In corso inchieste della presidenza della Regione e dall'alto commissariato per la lotta contro la mafia, disposte dopo una pubblica denuncia del pel. a. r.

Persone citate: Baldassare Renda, Benenati, Giacomo Grillo, Renda, Salvatore Benenàtl

Luoghi citati: Alcamo, Avellino, Palermo, Roma, Torino