Don Vigano riconfermato «generale» dei Salesiani

Don Vigano riconfermato «generale» dei Salesiani Presto i nuovi regolamenti dell'Ordine Don Vigano riconfermato «generale» dei Salesiani ROMA — Don Egidio Vigano è stato riconfermato per altri sei anni alla guida del 18 mila salesiani che. sulla scia del loro fondatore. San Giovanni Bosco, da oltre un secolo si dedicano all'educazione del giovani. La riconferma alla carica, che don Vigano detiene dal 1977, si è avuta ieri durante la riunione del 22° Capitolo generale dell'Ordine, cominciato 1114 gennaio scorso. Nato 64 anni fa a Sondrio, don Vigano, entrato nel salesiani, prese 1 primi voti religiosi nel 1936. Compi gli studi di filosofia a Torino e poi parti per 11 Cile. Laureatosi in teologia all'università di Santiago e ordinato sacerdote nel 1947, cominciò un Intenso-periodo di docenza. Durante 11 Concilio Vaticano II. don Vigano fu a Roma come esperto di questioni teologiche dell'episcopato cileno. Nel 1968 partecipò, come rappresentante del religiosi, alla conferenza episcopale latino-americana di Medellin e più tardi, come superiore generale del salesiani, a quella di Puebla. Nel prossimi giorni 11 Capitolo del salesiani, eletti 11 vicario e i membri del consiglio, voterà 11 testo delle nuove costituzioni e regolamenti che sarà sottoposto all'approvazione della Santa Sede. Il nuovo testo è stato aggiornato alle disposizioni del nuovo codice di diritto canonico e alle esigenze della- condizione sociale e religiosa del tempo attuale. . Don - Vigano è' 11 i sèttimo successore di don Bosco.

Persone citate: Durante, Medellin, Vigano

Luoghi citati: Cile, Roma, Santiago, Sondrio, Torino