Popolare Novara aumenta il capitale

Popolare Novara aumenta il capitale Popolare Novara aumenta il capitale NOVARA — Circa tremila soci della Banca Popolare di Novara (in rappresentanza dei 108 mila azionisti) si ritroveranno oggi nell'Insolita sede del Palazzetto dello Sport di viale Kennedy per l'assemblea ordinarla e straordinaria dell'Istituto di credito. Una festa nella festa, come viene da sempre definltva a Novara, In quanto 1 soci sono chiamati ad approvare un bilancio «ricco» La «Popolare» si appresta ad aumentare di una volta e mezzo 11 proprio capitale (da 18,8 e 47,1 miliardi); mentre ha aumentato i mezzi amministrati del 14 per cento (15.165 miliardi); gli impieghi del 21,37 per cento (raggiungono 14826 miliardi); del 34 per cento il patrimonio che supera adesso 1 mille miliardi, e ha conseguito un utile di 44,3 miliardi (piti 16,58 per cento) nel contesto di un bilancio che gli amministratori. definiscono soltanto «buono.. * !.. "««1 MI »i Nella relazione traspare laconsapevolezza di aver operato bene In un momento economico non facile e cosi si spiega l'aumento di capitale in forma mista che secondo gli amministratori si inquadra «ne/ previsto maggior ruolo che la banca avrà nel prossimo futuroincamponazionaleedinternazionale». Si parla anche di strutture, e qui vai la pena di ricordare la costruzione in atto della nuova sede di Novara, un immobile di circa 45 mila metri cubi del costo di decine di miliardi, che ospiterà anche servizi accessori oggi compresi nella sede centrale. Sempre in questo settore è stata definita in questi giorni la progettata realizzazione del nuovo «centro elettrocontabile», su un'area di 600 mila metri quadrati fra Novara e Trecate, che occuperà in un prossimo futuro, a quanto si afferma; oltre duemila impiegati e tecnici. . Si parlerà anche di alcune modifiche al po- fattuale? organismo, di direzione generale in direzione centrale ' 1,1. •

Luoghi citati: Novara, Trecate