Ocleppo non ha perso la carica vincente

Ocleppo non ha perso la carica vincente Nella «Cuore Cup» milanese ha evitato le insidie del servizio di Hooper Ocleppo non ha perso la carica vincente DAL NOSTRO INVIATO MILANO — I tornei indoor di tennis che si svolgono con la disponibilità di un solo campo finiscono inevitabilmente per costringere protagonisti e spettatori a fare le ore piccole. E' successo la settimana scorsa a Rotterdam e l'altra sera a Milano. Ocleppo è riuscito a piegare la resistenza di Chip Hooper solo all'una del mattino e Nastase è sceso in campo subito dopo per avere ragione di Pfister solo alle tre del mattino, al termine di una gara che meritava un folto pubblico ed Invece, fatta eccezione per una decina di fanatici appassionati, ha avuto come cornice solo gli addetti al lavoro che non sapevano come trattenere gli sbadigli. Contro Chip Hooper, gigante nero americano dal servizio terrificante che risolve ogni scambio in un massimo di due colpi, Ocleppo ben caricato ha vinto con relativa facilita il primo set grazie ad un break nel secondo games propiziato da due doppi falli consecutivi del rivale e da un suo perfetto lob lìftato di diritto. Poi, nel secondo set, il piemontese ha avuto un leggero passaggio a vuoto" per le tre settimane di mancato agonismo e per il superiore rendimento dell'avversario che ha messo a segno quasi sempre la prima palla ed ha ottenuto diversi punti vincenti bloccando bene la risposta sui servizi di Ocleppo. Ma nella «bella» Ocleppo ha difeso con 1 denti la propria battuta annullando addirittura due match point sul 5-4 mettendo a segno un «ace» ed un ottima prima, per poi dominare per 7-3 il tie-break. «Superare un primo turno in un torneo come quello di Milano — diceva Ocleppo dopo il match — è come arrivare in finale in un torneo da 75 mila dollari. Battere Hooper non è stato facile». Oggi nel secondo turno Ocleppo affronterà l'australiano Fltzgerald che ieri sera ha travolto Vilas. Un incontro dal sapore di anticipo del prossimo turno di Coppa Davis. RinoCacioppo • Singolare (primo turno): Wllander - Korlta 7-6, 6-3; Ocleppo - Hooper 6-3,0-6,7-6; Hlasek-Fibak 0-6, 7-5, 6-3; Nastase - Pfister 6-3, 0-6, 7-6; Curren-Van't Hof 6-1, 6-1; Fltzgerald - Vilas 6-0, 6-3; (secondo turno): Leconte-Glickstein 7-5, 6-3; HlasekKrlek 6-0, 6-2; GerulaitlsSmid 7-5, 3-6, 6-3. Giro Campania non c'è Moser SORRENTO — Sembrava che l'odierno Giro della Campania, la più classica delle corse del Sud, potesse contare su una partecipazione completa, proponendosi come rivincita' della MilanoSanremo. All'ultimo momento ha però dato forfait Moser su consiglio dell'equipe medica che lo guida e mancherà anche 11 tricolore Argentln con tutta. la . sua squadra, messa k.o. dall'influenza. Francesco sarà al via sabato a Reggio Calabria. Il Giro della Campania, 235 chilometri, con una salita a otto dal traguardo di Sorrento, potrebbe, consentire a Saronnl (che l'ha vinto due volte) di rinsaldare la catena delle vittorie spezzatasi con l'ul-tlmo Giro d'Italia. GII altri favoriti sono Contempi, Gavazzi, De Vlaeminck, retilo, Rosola, Caro)! (velocisti), Visentlnl, Contini, Prlm.