Movimenti di rockstar, arriva Dylan

Movimenti di rockstar, arriva Pylan Movimenti di rockstar, arriva Pylan MILANO — Che Bob Dylan e Stevie Wonder dovessero venire in Italia, lo si diceva dall'anno scorso, ma ora si cominciano a fare date e cifre, legate per II primo alla Festa dell'Amicizia della Democrazia Cristiana (che si svolge a Milano dal 2 al 10 giugno), mentre il grande Wonder dovrebbe arrivare a metà giugno, sempre a Milano. E' un momento di notizie scintillanti, per 1 grandi nomi che si fanno in futura tournée italiana: da Bussoladomani fuggono voci che indicano addirittura Frank Slnatra (ma sarebbe per l'anno prossimo), e Michael Jackson (che In giugno Inizia la tournée Usa), nonché Shlrlcy Bassey, Dionne Warwick, Buri Baeharach. In Italia le grandi star arrivano tradizionalmente quando 11 loro mercato statunitense è In ribasso, ma pare che le cifre richieste per Bob Dylan da Bill Graham, mitico Impresario del Rolllng Stones, per il mito degli Anni Sessanta, siano molto alte. SI è parlato di 300 o 600 milioni, non si sa se la de vorrà spendere tanto, e non si sa neanche se Dylan — che nonostante gli anni che passano mantiene un suo caratterino e un suo radicalismo, dopo la «conversione» religiosa — vorrà legare 11 proprio nome a quello di un partito, e se Graham troverà conveniente 11 legame: anche se «pecunia non olet-, e il rock resta prima di tutto un gran business. David Zard, terminale Italiano di Graham, si è affrettato a smentire che le trattative siano concluse. Tuttora non si saprebbe se la tournée europea di Dylan si svolgerà in primavera o In autunno. Ma intanto una gran febbre di popslar sta Invadendo I' Italia, e sembra quasi vicina l'estate.

Persone citate: Bassey, Bill Graham, Bob Dylan, Buri Baeharach, David Zard, Dionne Warwick, Frank Slnatra, Michael Jackson, Stevie Wonder

Luoghi citati: Italia, Milano, Usa