Colpi di pistola contro l'esattore

Colpi di pistola contro l'esattore Aggressione in via Cardinal Fossati Colpi di pistola contro l'esattore Appena uscito dall'ascensore è stato ferito da un rapinatore mascherato - Bottino: 20 milioni Drammatica rapina ieri alle 18,45. in via Cardinal Possati 34. La vittima, Elio Paussone, 54 anni, corso Cosenza 61 /a, è stata ferita con due colpi di pistola da un rapinatore clie gli ha strappato la borsa con una ventina di milioni, in contanti e assegni. L'uomo, amministratore della società Data, corso Montecucco 85, aveva appena terminato 11 giro del 42 Inquilini dello stabile per ritirare la rata di marzo del riscaldamento. Cade un ramo uomo morente Andrea Gastaldi, 61 anni, Bussoleno, strada Torino 12, è in gravi condizioni alle Molinone: è rimasto schiacciato da un grosso ramo mentre stava tagliando alberi. L'Incidente è accaduto nella mattinata a San Didero nel pressi della statale 25 del Moncenlsio dove il Gastaldi stava tagliando un bosco insieme a tre amici. Improvvisamente un grosso ramo ha ceduto ed è caduto sulle spalle dell'operaio. Racconta la portinaia Armida Marchetti, 47 anni, accorsa in aiuto al ferito: <•£' arrivato poco pri7na delle cinque, è passato da noi a ritirare le solarne die gli inquilini assenti ci lasciano da consegnargli, e lia cominciato il giro degli alloggi. Erano quasi le 19 quando ha terminato, e si accingeva a rientrare. E' stato aggredito al piano terreno, mentre stava uscendo dall'ascensore-. Evidentemente il rapinatore sapeva che Ieri ci sarebbe stata l'esazione delle rate. Il primo a soccorrere 11 Faussonc è stato 11 dott. Cortese, un medico che abita al terzo plano dello stabile: «Ho sentito quattro o cinque colpi, sono sceso di corsa e l'ho trovato sanguinante vicino alle scale,.. Il medico ha avvisato la polizia e prestato le prime cure. Il Faussonc ha poi raccontato al pronto soccorso del Nuovo Martini, dove è stato ricoverato, di essere stato aggredito da un giovane mascherato che ha esploso alcuni colpi, gli ha strappato la borsa con I soldi ed è fuggito.

Persone citate: Andrea Gastaldi, Elio Paussone, Gastaldi

Luoghi citati: Bussoleno, San Didero