«Ed ecco tutta la verità sull'assassinio Caccia»

«Ed ecco tutta la verità sull'assassinio Caccia» Continua a parlare il pentito che accusò falsamente gli orefici «Ed ecco tutta la verità sull'assassinio Caccia» Nuove rivelazioni di Carmelo Gozzi, che con le sue dichiarazioni .„ ha, fatto arrestare Cirio, Berazzp e Sciarretta (ora scarcerati) di Carmelo Gozzi, 11 pentito che aveva accusato gli orefici Enrico Cirio, Bernardo Perazzo, Pier Carlo Boria, il rappresentante di preziosi Franco Sciarretta e l'ex proprietario del ristorante Muletto, Gianfranco Concila, di aver organizzato un grande traffico di droga (l'imputazione è caduta per 'mancanza dt indizi sufficienti., e l'altra sera,.insieme ai primi due, è stato liberato anche Sciarretta) ha parlato anche dell'omicidio del procuratore capo Bruno Caccia. Trentanove anni, un curriculum penale lunghissimo, Oozzl ha raccontato le sue verità sui presunti mandanti ed esecutori dell'assassinio, chiamando in causa un noto pregiudicato torinese. I verbali di Gozzi sono stati trasmessi alla procura di Milano, titolare dell'inchiesta sulla morte di Caccia, e 11 giudice DI Maggio ne sta valutando, con molto scetticismo, 1' attendibilità. Bruno Caccia fu ucciso a colpi di pistola la sera del 26 giugno scorso In via Sommacampagna. Stava rincasando dall'abituale passeggiata con il cane, 1 killer (due o tre) non Incontrarono alcuna difficolta: trucidato ll'maglstrato, fuggirono su una 12S scomparendo nel nulla. Poco dopo una voce maschile rlvendtcò, con una telefonata ad un cittadino scelto a caso sull'elenco telefonico, alle Brigate rosse il delitto. Rivendicazione fasulla. Sulla fine del procuratore capo 1 terroristi hanno sempre mantenuto 11 silenzio, dalle carceri nessuno ha tentato di appropriarsi del crimine. A quasi un anno di distanza le indagini continuano a segnare il passo. Unico dato certo: Bruno Caccia è caduto sotto 1 colpi della grande criminalità organizzata, quasi sicuramente la sua fine è stata voluta dalla mafia. Magistrato integerrl- Libri parlati per non vedenti Il Lions club Torino-Valentino In collaborazione con Radio Grp Antenna 3, ha fatto incidere su cassette 66 libri destinati alla -Biblioteca del libro parlato, per non vedenti. Tra i titoli, quasi l'intera opera di Verga e Pirandello, romanzi di Greene. Buzzati, Calvino. mo ed Infaticabile ài quale è stata conferita dal Presidente della Repubblica la medaglia d'oro al valor civile, Cac eia aveva lnferto alla inalavi ta duri rovesci. Tutte le più importanti inchieste (droga, contrabbando) erano state coordinate proprio dal procuratore capo. * Aggredita da due scippatori, Piera di Pasquale, 37 anni, via Bardonecchla 147, è stata ricoverata al Nuovo Martini. Ha riportato la frattura del femore e numerose contusioni. La prognosi è di 60 giorni. Ieri mattina la donna si trovava poco lontano dalla sua abitazione quando due giovani In moto le si sono avvicinati e hanno tentato di strapparle la borsa. La donna ha opposto resistenza ed è .stata trascinata per alcuni metri sul marciapiede. j * Margherita Allionl, 60 anni, via Paesana 16, è stata rapinata, l'altro pomeriggio, da due giovani in moto mentre, in auto, era ferma a un semaforo di corso Mediterraneo. I malviventi hanno mandato in frantumi il vetro posteriore e si sono impossessati di una borsa contenente assegni e documenti.

Luoghi citati: Milano, Torino