Un giovane e la moglie dirigevano il banchetto ambulante dell'eroina

Un giovane e la moglie dirigevano il banchetto ambulante dell'eroina Ogni giorno venivano dal Canavese aspettando i clienti su un furgone Un giovane e la moglie dirigevano il banchetto ambulante dell'eroina La polizia avvertita da tossicodipendenti: «Compriamo le dosi da due sposi ni che girano .sempre per via Stradella» - Vincenzo e Genoveffa Torraco colti, sul fatto e arrestati ■ Ogni mattina partivano da Sedime, vicino a San Carlo Canavese, dicendo al parenti: «Andiamo a lavorare, e su un furgoncino raggiungevano Torino. Ma qui, in città, non avevano alcuna occupazione. In realtà, hanno scoperto gli agenti della sezione narcotici della mobile, spacciavano droga, eroina. Sono stati arrestati, ieri mattina. Sposati da circa due anni, una bimba di sette mesi: Vincenzo Torraco, 26 anni compiuti un mese fa e Genoveffa De Luca, 22 anni. Abitano in via San Francesco al Campo, alla periferia di Sedime. Il maresciallo La Spina, della narcotici, aveva raccolto tempo fa alcune testimonianze di tossicodipendenti: 'Comperiamo la droga de una coppia di sposi che abitano fuori Torino, vengono giù con un furgone, girano sempre per via Stradella.. Alcuni giorni di appostamenti, si è giunti all'identificazione del Torraco. Posteggiavano il furgone, lei scendeva e si sedeva in un bar, lui girava per le vie adiacenti, cercando 1 clienti. Poi, raccolte le ordinazioni, raggiungeva la moglie, si "faceva pYépara'fe'Je1 dosi, le portava ai tossicomani che lo aspettavano In qualche portone. Cosi più volte al giorno, poi a sera rientravano a Sedime. Ieri la cattura. Genoveffa De Luca in un bar di via Saorglo, lui in una via vicina. Gli agenti hanno anche fermato due giovani tossicomani, Marcello Mazzarello, 24 anni e Giovanni Coluccl, 34 anni: stavano comperando la droga, hanno però negato, sono finiti in carcere per favoreggiamento personale. I due coniugi, invece, sono accusati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno sequestrato loro 10 grammi di eroina. SI è scoperto che la De Luca preparava le dosi in modo empirico, senza neppure disporre di un bilancino di precisione: si appartava nel furgone o nel gabinetto del bar dove si trovava. * Venarlna Cesellato, 48 anni, Venarla, via Zanellato 15, è morta alle Molinette dove era stata ricoverata due giorni fa per un' grave trauma cranico. La donna era caduta da una scala mentre cambiava le tende di casa. La resistenza in Afghanistan compie 5 anni 'Afghanistan, cinque anni di resistenza.: su questo tema, domani ore 17, nella sede della Regione (Palazzo Lascarls, via Alfieri 15), si aprirà un convegno organizzato dal comitati per la pace del Comune e di solidarietà al popolo afghano, che si chiuderà sabato al Centro Incontri della Cassa di Risparmio, corso Stati Uniti 23. I lavori saranno Introdotti dal presidenti della giunta regionale, Vlgllone, del Consiglio, Benzi, della Provincia Maccarl, dal sindaco Novelli e dal vicepresidente del Comitato per la pace, Leo. Alle 17,45, l'on. Carlo Ripa di Meana parlerà della 'Questione afghana oggi.. Quindi, il leader della resistenza, Faruk Azam, traccerà 11 quadro della situazione del suo Paese dopo l'occupazione sovietica. Al Centro incontri della Cassa di Risparmio 11 convegno proseguirà con relazioni di politici ed esperti Internazionali e con due tavole rotonde, cui parteciperanno esponenti di tutti 1 partiti

Luoghi citati: Afghanistan, Meana, San Carlo Canavese, Torino