Senato, si conclude

Senato, si conclude Senato, si conclude (Segue dalla 1 * pagina) Piccoli e Forlani. Ha spiegato il vicesegretario Bodrato: »Nol democristiani starno fortemente interessati al contenuto del decreto sulla scala mobile, cìie riteniamo parte importante anche se non esclusiva della manovra di politica economica. Il psi invece ne ha fatto un simbolo politico, l'espressione di una svolta decisionista». Si diceva ancora ieri che la de sarebbe favorevole a apportare modifiche al decreto alla Camera, ir ministro del lavoro De Michelis, socialista,1 si era presentato ieri al Senato lanciando questa ipotesi a diversi senatori del pel. Un ramoscello di olivo? Pare che 11 ministro abbia detto: 'Noi incassiamo un punto con la fiducia qui. Voi incassate un punto con la manifestazione di sabato. Dopo possiamo trattare». Ma il destino del decreto alla Camera è molto Incerto e nessuno bc la sente di garantire che-sara approvato entro il 14 aprile. Se decadesse, non pare che alcuni tra i partiti di governo sarebbero disposti a rinnovarlo. Alberto Rapisarda Scotti esce dal governo forse domani il successore ROMA — Il Consiglio del ministri dovrebbe riunirsi domani per rinnovare II decreto che istituisce la tesoreria unica» in scadenza appunto 1123 mano. Il Consiglio dovrebbe occuparsi anche della sostituzione del ministro della protezione civile on. Vincenzo Scotti 11 quale, essendo stato eletto componente della direzione della de e successivamente vicesegretario del partito, per una norma dello statuto democristiano, non può avere contemporaneamente incarichi di governo. Al suo posto sarebbe chiamato Giuseppe Zamberlettl. Secondo quanto si è appreso, Il consiglio prowéderebbe anche alla sostituzione dell'on. Quaranta (psl) sottosegretario per gli Interventi straordinari nel Mezzogiorno, morto recentemente, e dcll'on. Manfredo Manfredi (de), sottosegretario al Tesoro, dimissionarlo. Scotti avrebbe già Inviato a Craxl due lettere per motivare le sue dimissioni. (Ansa)

Persone citate: Alberto Rapisarda, Bodrato, De Michelis, Forlani, Giuseppe Zamberlettl, Manfredo Manfredi, Vincenzo Scotti

Luoghi citati: Roma