Il nuovo Borg si chiama Edberg?

Il nuovo Bora si chiama Edberg? Un diciottenne svedese sta salendo alla ribalta Il nuovo Bora si chiama Edberg? MILANO — Beata la Svezia che tira fuori campioni di tennis come se piovesse. Assenti McEnroe e Connors, Wilander è diventato II favorito numero uno della Cuore Cup, anche se due settimane fa a Bruxelles è uscito subito, sconfitto da uno Smld in grandissime condizioni di forma. Ma Wilander era alla ripresa dopo aver riposato per due mesi dopo U Masters. Se Wilander, 20 anni ad agosto, ha conteso lo scorso anno il titolo mondiale a McEnroe, ecco pronto un nuovo talento svedese a Insidiarne la fresca leadership nazionale. E' Stefan Edberg, campione mondiale Junlores, 18 anni compiuti a gennaio. Lo scorso anno gli è riuscito II grande slam di categoria vincendo le prove Junlores del Roland Garros, di Wimbledon, Flushlng Meadow e dell'open d'Australia. Il suo maestro-allenatore è Percy Rosberg, Il tecnico svedese che curò I primi passi di Borg, ma il tennis di Edberg è I' opposto di quello del Bjorn. Alto 1,85, a 14 anni ha rinunciato al rovescio a due mani ed ora è Impostato In maniera classica e preferisce II gioco di attacco. Ieri Edberg ha fatto II suo esordio nella Cuore Cup contro un avversario Insidioso come l'americano Buchning. Ha faticato solo al primo set quando ha dovuto annullare tre set polnt prima di vincere, r.c. RISULTATI — Singolare (primo turno): Krlek-Roger Vasselin 6-4, 6-1; GIIckstein-Fleming 6-4, 3-6, 6-3; Edberg-Buehning 7-6, 6-1; Hlasek-Fibak 0-6, 7-5, 6-3.

Luoghi citati: Australia, Bruxelles, Milano, Svezia