Nuovo arresto (una donna) davanti alla Casa Bianca

Nuovo arresto (una donna) davanti alla Casa Bianca Era con la figlia, strappata a forza dall'auto Nuovo arresto (una donna) davanti alla Casa Bianca DALLA REDAZIONE DI NEW YORK NEW YORK — Una donna è stata fermata l'altra notte (ieri mattina in Italia) mentre cercava di entrare in automobile alla Casa Bianca. OH agenti di guardia l'hanno bloccata hanno sfondato il finestrino della macchina, e l'hanno strappata a viva forza dal posto di guida La donna di cui si tace 11 nome, è attualmente sotto osservazione in una clinica psichiatrica. Aveva con sé la figlia di 5 anni, che 6 stata restituita alia famiglia, residente nel Maryland. Sul sedile teneva 11 libro di Hitler, Mein Kampf, ma era disarmata Oli agenti di guardia si sono Insospettiti dopo averla vista fare numerosi girl intorno alla Casa Bianca, e avvicinarsi al cancelli. L'incidente, innocuo In sé, ha suscitato polemiche e ha acuito la tensione al palazzo presidenziale a Washington per la sua concomitanza con un grave episodio di sangue al Congresso, e perché solo la scorsa settimana un giovane armato di fucile a canna mozza aveva tentato di raggiungere lo «studio ovale» di Reagan. Misure di sicurezza straordinarie sono state adottate a protezione del capo dello Stato. Le barriere di cemento Intorno al palazzo erano state poste dopo 11 massacro del marines a Beirut, il 23 ottobre scorso, nel timore di atti terroristici. Adesso, tutti 1 visitatori vengono perquisiti dalla polizia che ispeziona anche le loro borse, e devono passare attraverso un metaldetector. Una speciale squadra della polizia é pronta inoltre a intervenire dagU edifici circostanti. Nel cosiddetto Qray Building, il palazzo degli uffici della Precidenza, accanto alla Casa Bianca ce infine un alto comando militare che manovra una batterla missilistica nascosta nelle vicinanze. Se un aereo o un elicottero cercasse di gettarsi sulla Casa Bianca, aprirebbe il fuoco. Lo stesso farebbe se il bersaglio fosse il Pentagono Del sanguinoso episodio avvenuto al Congresso è stato protagonista un ragazzo di 17 anni, Timothy Oldeon, del New. Jersey, che ha sparato con un fucile contro un'avito della polizia che controllava le strade antistanti 11 Senato. Quando 1 poliziotti hanno risposto al fuoco, si è puntato l'arma alla testa e ha premuto 11 grilletto. Il giovane versa In gravi condizioni in ospedale. Non si sa che cosa lo abbia spinto al folle gesto, e se volesse penetrare nel palazzo per attentare alla vita di qualche senatore, come si ignorano le intenzioni della donna fermata alla Casa Bianca: entrambi devono essere Interrogati.

Persone citate: Hitler, Reagan, Timothy Oldeon

Luoghi citati: Beirut, Italia, Jersey, Maryland, New York, Washington