Carambola di tre auto Muore un carabiniere

Carambola di tre auto Muore un carabiniere Pauroso scontro alla periferia di Lombriasco Carambola di tre auto Muore un carabiniere 1! militare, in servizio a Moncalieri, stava rientrando a casa per una breve licenza • La sua utilitaria ha urtato altre due vetture Enzo Varetto, 20 anni, di Polonghera (Cuneo), carabiniere ausiliario al Battaglione cingolato di Moncalierl, è morto ieri pomeriggio in uno scontro stradale. Feriti anche due coniugi di Saluzzo (Cuneo) e coinvolte due ragazze di Busca (Cuneo). L'incidente è avvenuto alle 14,30, a Lombriasco, sulla statale per Saluzzo. Il giovane a bordo di una 500 stava rientrando a casa per una breve licenza. Per cause in corso di accertamento l'utilitaria urtava una Renault che proveniva ih senso opposto, sulla quale viaggiavano Rosaria Fino, 19 anni e Brunella Sesia, 23 anni, entrambe di Busca. La loro auto è finita fuori strada e le giovani sono rimaste contuse. Dopò il .primo scontro il Varetto è più riuscito a controllare l'utilitaria, e si è schiantato contro un'altra Renault che seguiva l'auto delle ra-. gazze. Su questa vettura c',, erano 1 coniugi Maria e Mario Camisassa, 49 e 44 anni, via Trieste 19, Saluzzo, che sono stati ricoverati all'ospedale di Carlgnano. L'uomo guarirà In un mese, la moglie in 15 giorni, Per il giovane carabiniere, rimasto intrappolato nelle lamiere della sua utilitaria, non c'era più niente da fare. I vigili del fuoco di Carlgnano hanno lavorato oltre un'ora per estrarlo. Il secondo incidente mortale è accaduto verso le 13, sulla statale 565, nel pressi del cimitero di Baldissero. Un operaio dcll'Olivctti di Strambi- nello, Caterino Zonta, 37 anni, ha perso 11 controllo della sua «126> scontrandosi frontalmente con la «Unoguidata da Luigi Viano, 35 anni, Castcllamonte, diretto a Ivrea, che è morto sul colpo. E' probabile che all'origine dell'incidente vi sia stato un improvviso malore dello Zonta che ha invaso letteralmente la corsia opposta, proprio mentre stava sopraggiungendo l'auto del Viano. Questi si trova ora ricoverato all'ospedale di Ivrea, ma le sue condizioni non sono preoccupanti. * Su ordine di cattura emesso dal sostituto procuratore della Repubblica di Ivrea dott. Palumbo gli agenti di polizia hanno arrestato Malcol e Gora Jovanovic, 24 e 18 anni, e Angelo Addino, 23 anni, Ivrea piazza del teatro. I tre sono accusati di aver compiuto un furto in un appartamento di Plverone. i« Un furioso incendio ha scmidlstrutto la cascina di Piero Ballesio, 71 anni, Leinl, via San Francesco al Campo. Le fiamme hanno danneggiato gravemente 11 deposito di fieno, arrecando anche danni ai macchinari. I danni ammontano a decine di milioni.

Luoghi citati: Baldissero, Busca, Ivrea, Lombriasco, Moncalieri, Polonghera, Saluzzo