Preso lo spacciatore che ha dato la dose mortale ad un diciottenne

Preso lo spacciatore che ha dato la dose mortale ad un diciottenne Continua l'opera di polizia e carabinieri contro i «venditori di morte» Preso lo spacciatore che ha dato la dose mortale ad un diciottenne . .: | Dall'inizio dell'anno sono già sette i giovani che hanno perso la vita per «overdose» - In molti casi si ritiene che le vittime si siano iniettata eroina tagliata - Altri arresti Dall'inizio dell'anno,' iletoU na ha ucciso a Torino 7 ragazzi: un bilancio pesante, una catena senza fine. Giorni fa la polizia ha sgominato tre organizzazioni che -controllavano» il mercato in città e in provincia: 52 mandati di cattura per «associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti», ha scorsa settimana, i carabinieri hanno effettuato una serie di arresti, piccoli e medi spacciatori, -mercanti della morte». Ieri gli agenti della sezione narcotici hanno catturato Sebastiano Littarru, 26 anni, l'accusa è «omicidio colposo»: avrebbe venduto lui l'eroina che ha ucciso Matteo Mazzonò, studente di 18 anni. Qualche giorno ■prima avevano■fermato Roberto Bernardi, 26 anni, stessa accusa: avrebbe fornito lui l'eroina che ha ucciso Nevio Oonzato, un disoccupato di 29 anni. Negano: -Noi non siamo colpevoli di quelle morti, abbiamo solo venduto la dose». Matteo Mazzone e Nevio Gonzato: due storie di giovani che, nella droga, tentavano di trovare una soluzione al loro problemi. E nella droga, tagliata con stricnina o cianuro o chissà quali altri porcherie, hanno trovato la morte. Matteo, con il fratello Dario, frequentava i centri antidroga. Quel giorno, scesl nelle cantine di uno stabile di via Brandlzzo, si erano bucati assieme. Matteo è morto, Dario sl-è salvata. Gli agenti hanno scoperto che avevano comperato . 1' eroina in Barriera Milano: indagini, appostamenti, hanno portato ad identificare Sabatina Carlona, 24 anni, via Monte Rosa 65. Conosceva i due fratelli. Seguendola si è giunti al Littarru: un piccolo spacciatore, lui stesso tossicomane, precedenti per furti e rapina. -Spaccio occasionalmente, per comperare, la mia dose», pare abbia confessato. Pochi giorni fa, gli agenti della mobile avevano fermato Roberto Bernardi, 26 anni. Avrebbe venduto la dose mortale a Nevio Gonzato: era stato arrestato nel gennaio, per spaccio di eroina. I Scarcerato, avovr- .raggiunto la casa di amici, In via Monte Nero : -Il mio arresto era in giusto, sono qui per festeggiare la libertà», aveva detto. E si era bucato: poco dopo, era stato colto da malore, un'inutile corsa all'ospedale Astanteria Martini, vi è giunto cadavere.

Persone citate: Matteo Mazzone, Matteo Mazzonò, Nevio Gonzato, Nevio Oonzato, Roberto Bernardi, Sebastiano Littarru

Luoghi citati: Milano, Torino