A Milano quattro arresti Tre sono terroristi legati a Action Directe?

A Milano quattro arresti Tre sono terroristi legati a Action Directe? Le indagini sui collegamenti con Parigi A Milano quattro arresti Tre sono terroristi legati a Action Directe? MILANO — Collegamenti tra i «Colp», comunisti organizzati per la liberazione proletaria, e «Action Directe», tre arrestati per associazione sovversiva e partecipazione a banda armata e un arresto per reticenza e falsa testimonianza: questi i risultati delle indagini svolte dai carabinieri di Milano In seguito agli arresti, avvenuti nel febbraio scorso, di alcuni militanti dell'organizzazione «Colp» nata dalle ceneri di «Prima linea» e al ritrovamento di alcune basi dell'organizzazione che erano servite ad ospitare latitanti. Con l'imputazione di associazione sovversiva e partecipazione a banda armata, 1 carabinieri hanno arrestato Corrado Baldlraghl, 24 anni, idraulico e la moglie Rosella Pini, 27 anni, che avrebbero ospitato nel loro appartamento di via Marghera Michele Pegna, arrestato In febbraio, e Antonio Juan Piumeda, cittadino spagnolo, 39 anni, ricercato anche dalla magistratura anconetana. Alle indagini svolte dal carabinieri hanno collaborato anche poliziotti francesi che sono venuti in Italia per interrogare gli arrestati. Dal materiale ritrovato nelle basi del «Colp» Infatti sono emersi collegamenti con «Action Directe». 11 gruppo eversivo francese. Pochi giorni fa è stato infatti arrestato in Francia un personaggio ritenuto dagli Inquirenti un elemento di spicco di «Action Directe» e uno del principali assertori dell'Internazionalismo combattente, Regls Sclelcher. Il francese, che svolgeva azioni di collegamento con 1 «Colp», oltre che ricercato dalla magistratura francese per la sua attività eversiva era colpito da mandato di cattura Italiano per porlo è detenzione di armi ed esplosivi, in relazione ad un suo soggiorno a Milano. Secondo gii inquirenti gli esponenti del due gruppi stavano tentando di ricostituire, unendo le proprie forze, una solida organizzazione eversiva in Italia e In Francia. Neh l'ambito delle stesse Indagini, 1 carabinieri hanno perquisito l'abitazione di un dipendente della Slp a Milano, Antonio Roberto Budini. Interrogato dal magistrato. Budini e stato arrestato per reticenza e falsa testimonianza In quanto avrebbe mentito sul suol rapporti con alcuni esponenti dei, •<**- (Anta)

Persone citate: Antonio Juan Piumeda, Antonio Roberto Budini, Michele Pegna, Rosella Pini

Luoghi citati: Francia, Italia, Milano, Parigi