Picchiavano i malati arrestati 4 dipendenti di una clinica romana

Picchiavano i malati arrestati 4 dipendenti di una clinica romana* Altre due persone già in carcere Picchiavano i malati arrestati 4 dipendenti di una clinica romana* ROMA — Altri quattro dipendenti della cllnica Villa Azzurra di Tor Lupara — due persone sono già in carcere — sono stati arrestati dai carabinieri di Tivoli per maltrattamenti nel confronti di alcuni degenti handicappati. I fatti al quali si riferisce l'accusa sarebbero avvenuti tra 11 1982 e 11 1983, In un perìodo in cui 1 pazienti, a causa della momentanea inaglbilltà della cllnica, erano stati trasferiti In un'altra casa di cura, la Divina Provvidenza, in via Tiburtlna. Le prime ad essere arrestate nell'ambito della inchiesta, diretta dal pretore Bettiol, erano state Pierina Mortone, 38 anni, e Angela Rita, di 48, accusate di reticenza e minacce. Ieri mattina sono stati arrestati anche Vincenzo Minafra, 29 anni, Luigi Francloni, di 28, Isabella Tamborra, di 47, e Nella Strattoni, di 28, tutti sorveglianti della casa di cura. Devono rispondere di maltrattamenti aggravati e continuati nel confronti del ricoverati: secondo gli accertamenti del carabinieri sarebbero responsabili di vari episodi di violenza: In alcuni casi malati che hanno tentato di reagire al maltrattamenti sarebbero stati colpiti anche con scope e bastoni.

Persone citate: Angela Rita, Bettiol, Isabella Tamborra, Luigi Francloni, Pierina Mortone, Vincenzo Minafra

Luoghi citati: Roma, Tivoli