Napoli cinque gol però teme il Pisa

Napoli cinque gol però teme il Pisa Nell'amichevole di Montevarchi Napoli cinque gol però teme il Pisa MONTEVARCHI — Buono il punteggio (5-0) ma brutta la prova del Napoli contro il Montevarchi. La squadra che ha lanciato Marchesi quale allenatore e che ora milita nel campionato interregionale, ha Impegnato a fondo gli azzurri, che sono apparsi privi di idee, stranamente svogliati. Marchesi deve augurarsi che il Napoli giochi diversamente domenica a Pisa, altrimenti saranno guai seri ed in questo momento del campionato significherebbe compromettere definitivamente la stagione. I partenopei sono passati in vantaggio grazie ad un autogol di Capoduri su tiro di Dirceu, dopo venti minuti. Prima, gli azzurri avevano fatto atto di presenza in campo. Al 22'il raddoppio, su rigore, calciato da De Rosa per un fallo su Celestini. La terza marcatura à stata opera di Dal Fiume, ben pescato da Dirceli- Nella ripresa, ancora De Rosa e Dirceli hanno arrotondato il punteggio. Cinque a zero per il Napoli e tanti problemi per Marchesi, non ultimi quelli di Casale e Palanca, che non hanno potuto giocare in quanto entrambi avvertono fastidi alla gamba sinistra. Marchesi non ha voluto fare anticipazioni sulla formazione che affronterà il Pisa. Più che alla partita con i toscani, ieri l'attenzione del clan azzurro è stata rivolta alle dichiarazioni esplosive di Menicucci. Juliano ha detto:, «Si tratta di una bomba per 11 mondo'del calcio»; Marchesi si è limitato ad affermare: «Non ho elementi per giudicare»; Castellini, infine, ha lanciato una proposta: «Una volta incrinato il sistema, creiamo un corso per arbitri professionisti e facciamo che siano ex calciatori ad iscriversi». m. g.

Luoghi citati: Capoduri, Casale, Montevarchi, Napoli, Pisa