I milanisti contestano Farina

/ milanisti contestano Farina / milanisti contestano Farina I Insoddisfazione dei _ giocatori e dei tifoni Bgj H, caro-biglietti f ^Euforia all'Inter MILANO— Stranamente, dopo l'assalto al botteghini di San Siro, la «febbre del derby» si è in parte attenuata. Sono ancora In vendita 10 mila distinti e considerato che oggi è venerdì, sono effettivamente tanti: c'è una pausa, quasi una riflessione da parte del tifosi molti del quali, a quanto pare, intendono contestare la «politica del prezzi» del Mtlan visto che 1 distinti costano 25 mila lire. Anche col tutto esaurito ammesso che sia realizzabile, 11 MUan non eguaglerebbe comunque 11 precedente Incasso-record ottenuto con la Juventus In quanto la società, dopo le proteste del tifosi, ha dovuto rinunciare ai «diritti d'agenzia» che pertanto dovranno essere rimborsati, Sfumature, tutto sommato, In un momento difficile sia per il Mi] an che per Farina. Contestato nell'interno del consiglio di amministrazione, ora 11 presidente è stato messo sotto accusa anche da una parte dei giocatori, in particolare quelli che si sono visti inseriti da Farina In una ipotetica «Usta del cedibili». Ieri a Milanello ci sono state battute velenose nel confronti del massimo esponente rossonero. Damiani, arrivato in ritardo all'allenamento, a chi gli faceva notare la mancanza, ha risposto: .Tanto sono uno dei cedibili-. Diceva il portiere Flotti: «Le cose che ha affermato Farina non hanno senso, anzi sono sbagliate. Forse vuole "vivacizzare" il nostro campionato'. Aggiungeva Incocciati: -Sono cose che danno fastidio, sarebbe necessario migliorare il nostro morale invece cercano di demoralizzarci-. Alcuni giocatori continuano a rimproverare Farina per il suo atteggiamento intransigente nei confronti di Oerets, soprattutto in una fase In cui è venuto a mancare anche Franco Baresi. Castagner pertanto dovrà rifare la difesa schierando Spinosi come libero ed affidando a Galli e Tassottl le due «torri» avversarle, Altobelli e Serena. Farina sta cercando di rintuzzare le polemiche puntando su tre grossi giocatori In grado di bloccare qualsiasi contestazione e di lanciare la squadra in zona scudetto. I nomi, pian piano, stanno venendo fuori. Oltre a Claudio Gentile, ammesso che lasci la Juventus, Farina punta su Falcao e soprattutto su Carlos Santillana che ha rotto col Rea! Madrid, a eausa di DI Stefano, e che avrebbe già detto si al presidente rossone ro per un suo trasferimento _ gi nhf*ftà1fa*1Bantillana iti ni, ma tanta esperienza anche per 11 nostro campionato. Pur giocando 11 derby In casa, 11 MUan parte sfavorito ma 1 ragazzi di Castagner hanno forse più temperamento degli avversari, stilisticamente più validi ma fragili quando sono aggrediti e messi alle corde, come ha dimostrato per una quarantina di minuti un Pisa per niente irresistibile. Anche In casa dell'Inter 11 derby in questi giorni è passato In sott'ordine di fronte all'entusiasmo provocato dall'Ingaggio di Rummenigge. Ancora ieri alla segreteria nerazzurra sono arrivati tele grammi di felicitazioni da ogni parte d'Europa. Se Pellegrini «colpirà» ancora, l'Inter frf-^ BgjsWuìimcnteMHiMtigni primato In fatto di abbonamenti, Mentre In Germania si stanno completando le operazioni per il contratto di «Halle», In attesa che Pellegrini vada ad Appiano per Invitare 1 giocatori a desistere dal loro silenzio stampa (probabilmente domani), Radice ieri ha osservato i suol in partitella riscontrando note positive da parte di Bini, mentre Ferri non ha neppure terminato di giocare. Il capitano dunque ci sarà, il giovane difensore dovrà rinunciare. A differenza del MUan, l'Inter sarà quasi al completo e presenterà una squadra «sotto esame», come l'ha definita Pellegrini, dunque invogliata a dare 11 massimo del rendi- mento in una delle ultime partite che contano delia stagione. L'Inter inoltre deve conquistare la zona Uefa, In caso contrarlo non avrebbe senso ingaggiare uno come Rummenigge e forse un altro grosso straniero per poi circoscriverli al campionato italiano. Ieri intanto 11 presidente Pellegrini è stato in Lega per una visita di cortesia a Matarresc e al direttore Barettl. I tre hanno accennato anche alla situazione dell'Inter e all'Ingaggio di Rummenigge. Pellegrini non ha avuto alcun problema a sottolineare gli aspetti «sani» del bilancio finanziarlo nerazzurro e la regolarità del futuri acquisti. Giorgio Gandolfi

Luoghi citati: Europa, Germania, Madrid, Milano