Questa volta a Test s'è arrabbiato Fede

Questa volta a Test s'è arrabbiato Fede Questa volta a Test s'è arrabbiato Fede ROMA — «Non vedo Test, è un programma che non mi piace»; con questa battuta mercoledì sera un signore di Cagliari ha accolto la ragazza d'oro che durante ogni puntata della trasmissione di Emilio Fede bussa alle porte del telespettatori di tutta Italia, con in tasca il regalo di un milione. Al quiz che subito dopo gli è stato formulato 11 signore di Cagliari ha saputo rispondere, ha vinto i soldi e Emilio Fede, dagli studi romani, ha cosi commentato: -Al signore non piace la nostra trasmissione e Ita anche un pigiama di un colore pessimo-. Non un insulto quindi, come avevano fatto notare alcuni telespettatori, ma forse una semplice mancanza di delicatezza. C'è un secondo inciampo nell'ultimo «Test»: al giudice Luigi Saraceni, ospite della puntata che aveva per tema la giustizia, sarebbe stato attribuito un punteggio maggiore di quello realmente ottenuto e quindi assegnata una categoria errata (sintetizzata nella frase «fiducia nella giustizia e desiderio di rinnovarsi»). Emilio Fede replica con sicurezza: •/ calcoli del punteggio sono effettuati dallo psicologo Spaltro e dalla sua assistente. Comunque i 61 punti totalizzati dal giudice Saraceni corrispondono alla penultima fascia, quella appunto in cui sono raccolte le persone che hanno fiducia nella giustizia e, nello stesso tempo, desiderio di rinnovamento-. 'Il vero momento di tensione — spiega Fede — si è verificato piuttosto quando Spoltro è intervenuto nella discussione tra me e il giudice aproposito del problemi della droga: mi ha levato la parola, ho avuto un momento di rabbia, poi, per il bene della trasmissione ho preferito lasciar cadere l'episodio-. f, c.

Persone citate: Emilio Fede, Fede, Luigi Saraceni, Saraceni

Luoghi citati: Cagliari, Italia, Roma