Due ali di folla commossa accanto alle quattro salme

Due ali di folla commossa accanto alle quattro salme Celebrati in Duomo i funerali dei carabinieri morti in Val Chisone Due ali di folla commossa accanto alle quattro salme Tragedia di Pinasca, ultimo, commovente atto, ieri mattina, in Duomo, dove si sono svolti 1 funerali del generale Mario Sateriale, del capitano Fausto Paniconl, del maresciallo Nlbaldo Bianchini e del brigadiere Mario Berlacchlnl, precipitati con un elicottero, martedì, sul monti della Val Chisone. Il tempio era gremito, oltre 5 mila persone, all' esterno, hanno fatto ala al passaggio delle salme. Alla cerimonia sono intervenuti 11 ministro dell'Interno. Scalfaro, il sottosegretario Ciccardinl. il comandante dei carabinieri generale Bisognerò. C'erano anche il sindaco Novelli. 1 presidenti della Giunta regionale Vlglione e del Consiglio. Benzi, della Provincia Maccarl, il procuratore capo Scardulla, 11 prefetto Sparano e rappresentanti della Polizia e Finanza. Tanti fiori e corone, con in prima fila quella del presidente Pertlnl. Quando le 4 salme sono uscite dal Duomo, nuova commozione tra la folla; 11 picchetto dei carabinieri ha reso l'onore delle armi. Poi. il dolore delle mogli, dei figli, del parenti e degli amici, e, infine, la partenza del feretri per i cimiteri del paesi d'origine del carabinieri caduti. Proseguono, Intanto, l'inchiesta giudiziaria del procuratore della Repubblica di Plnerolo, dott. ditelli, e quella tecnica affidata a esperti dell'Aeronautica. Si dovrà chiarire se c'è stato (e perché) un guasto al comando di assetto di volo, segnalato via radio dal pilota prima di precipitare. Durante un sopralluogo, gli esperti hanno prelevato dal rottami pezzi di strumentazione del velivolo. Il dolore della vedova e del figlio del generale Sateriale dopo la cerimonia funebre in Duomo

Persone citate: Benzi, Mario Berlacchlnl, Mario Sateriale, Nlbaldo Bianchini, Sateriale, Scalfaro, Scardulla

Luoghi citati: Pinasca